Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
ciao TheIron, come mai una dieta così drastica??
cmq le calorie son davvero troppo basse, imho, a meno che tu non faccia anche un paio di cheat meals a settimana...
aumenterei soprattutto i grassi, che sono esageratamente bassi(li porterei almeno a 40-45 gr nei giorni on e 50-60gr negli off, se proprio vuoi star basso), e le pro nei giorni off...

un'altra cosa: nello spuntino pre-wo 500gr di frutta son troppi secondo me. Meglio prediligere fonti amidacee!
Dopo tutta la massa di questo inverno ora è il momento per sgrassarmi un pò, anche perchè più sei grasso e più tendi ad accumularlo a discapito anche della magra, parole di calcagno che consiglia di non oltrepassare il 12% anche in massa.
I grassi come ho già detto sono indicativi perchè mancano nel conteggio l'olio di oliva e gli o3 quindi su 40 45 divrei esserci. sui 50 60 no. Poi con i grassi non faccio distinzione tra on e off se li aumento li setto a 50 e vai con DIO.. magari come detto aggiungo noci/nocciole/mandorle solo nel prenanna o a cena

tu come lo fai il preWO ?

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
ma la creatina monoidrata per carità avrà anche difficoltà a diventare biodisponibile senza il famigerato picco glicemico, però nel quadro di una dieta low carb mi è sfuggita la discussione sull'impiego della creatina e sulle sue controindicazioni, dovrò documentarmi perchè io invece l'ho sempre infilata proprio in definizione.
Per il resto effettivamente un taglio improvviso e sensibile delle calorie e una variazione del rapporto fra i macro a me ha sempre innescato immediatamente una marcata perdita di massa muscolare molto più immediata e visibile della perdita di massa grassa che subentra solo dopo.
In genere l'ultimo periodo di massa comincio a variare le proporzioni dei macro riducendo i carbo e aumentando pro e grassi per poi abbassare proporzionalmente tutti e 3 i macro per andare in ipocalorica e low carb.
Certo che in cut aumentare le calorie è semplice aumenti i grassi e fai in fretta a colmare il gap, anche perchè per fare calorie coi grassi ci metti veramente poco.
Vabbè! di sacrificare un pò di magra per sgrassarmi l'ho messo in preventivo, anche se il discorso è relativo. La creatina facendola semplice e seguendo la linea classica di pensiero in definizione non la vedo bene (questo però lo dico solo a chiacchiere dato che non ho mai provato) senza crea mi sto asciugando e la ritenzione sta svanendo.

RICAPITOLANDO ALZERò LE PRO A 3,5/3 x kg di peso e i grassi a 50/60

L'integrazione come vi sembra ?