Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Chetogenica: stallo e questioni riguardanti al mantenimento post-cheto

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Dimenticavo già che ci sono dò i miei dati:

    22 anni
    166cm di altezza
    70.0 kg
    14.5 % bf

    dai miei calcoli il MB era di circa 2600Kcal, tagliato inizialmente a 2000 e ora non saprei dire di quanto l'ho tagliato ma...probabilmente troppo negli ultimi giorni. Un esempio, di solito 30 grammi di noci sarebbero circa 15 noci intere, ecco stamattina e ora priam di dormire ne avrò mangiate 7 se è tanto contando entrambi i pasti. Perchè? Scarso appetito...

    Gianluca

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,399

    Predefinito

    ciao
    non entro nel dettaglio della dieta perchè grossolanamente mi sembra vada bene, il resto sono finezze che devono variare da persona a persona
    spero che gli alimenti non siano sempre identici tutti i giorni, che le proteine che usi non siano ad alto contenuto di carbo, che il latte a colazione sia solo per macchiare il caffè, i fiocchi di latte non yocca

    la distribuzione dei pasti può andare bene anche se io preferirei mangiare di + nei 3 pasti principali (ma per un gusto personale)

    per quanto riguarda i carbo post-workout posso consigliarti di inserirli se vuoi iniziando da 50g fino a 100-150g se vedi che rispondi bene
    eventualmente riducendo i grassi pre-nanna (che comunque non sono alti neanche adesso)
    se usi molti carbo post workout puoi ridurre la ricarica a sole 12h (anzi probabilmente ne beneficieresti)

    l'apporto calorico totale (2000kcal) è un pò povero se sei in stallo
    qualora dovessi decidere di aspettare prima di inserire i carboidrati post-workout ti consiglierei di oscillare maggiormente con le kcal totali

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta.
    I cibi variano tranquillo ! Sennò mia madre mi avrebbe già cacciato di casa! Non mi è chiaro riguardo ai carbo Po-wo: dovrei inserire carbo solo in quel momento anche passando ad un low carbo fino ad arrivare a 150 g nel powo? Non sono un po eccessivi?
    Per quanto riguarda tutti questi miei dubbi (anche i precedenti), i motivi sono che fino a novembre '09 non ho mai avuto un fisico invidiabile, anzi. Nelle mie precedenti esperienze quando tagliavo i carbo arrivavo a dimagrire e ad avere un aspetto migliore per cui i carbo mi spaventavano, e in parte lo fanno anche adesso, parecchio. Poi a novembre ho iniziato a far palestra e nel periodo di massa durato da gennaio ad aprile il mio corpo è cambiato moltissimo e ho notato un estrema facilità nel mettere su massa (dettato anche dall'assenza di esercizi anaerobici prima di questo periodo) che mi ha portato a mantenere il grasso (alle volte a diminuirlo) e mettere su una massa magra per me molto soddisfacente. Ora però dopo questa mia ricomposizione corporea vorrei capire come reagirà il mio corpo alle normoglucidichee forse lo scoprirò solo vivendo. Una cosa è certa però: se avessi mangiato nel periodo in cui non andavo in palestra (non ero sedentario, facevo calcio e tennis) quanto mangiavo in massa avrei messo su veramente non so quanto peso, invece nel periodo di massa è forse trascurabile la massa grassa messa su.
    Potrebbe voler dire di aver ritrovato un equilibrio e di avere un MB nuovo di zecca pronto ad aiutarmi nel mio mantenimento post cheto?

    Gianluca

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,399

    Predefinito

    mi sembra un pò troppo ottimistico crederlo..
    comunque l'allenamento, soprattutto quello con i pesi, può fare miracoli (o quasi)

    per quanto riguarda i carbo postworkout naturalmente mi riferivo solo alla cheto (che a questo punto non è + cheto ma in realtà la chetosi profonda non è così fondamentale)
    però l'aggiunta di carbo SOLO postworkout può essere una buona idea da attuare in una fase di transizione da cheto a normoglucidica
    cheto --> cheto + carbo postWO --> lowcarb + carbo postworkout

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ottimistico cosa? che la nuova massa mi aiuti a mantenere il peso? il tutto ovviamente con una dieta che sarà migliore della schifezza che era prima della palestra...spero vivamente di si!
    riguardo alla scheda è cosi fondamentale allenarsi con le due sedute nei giorni successivi alla ricarica piu una depletiva prima della ricarica?
    Perchè ora sto facendo una serie con basse rip(6) sui fondamentali con 2 complementari a rip piu alte (10) in 3 split settimanali sarebbe meglio cambiarla?

    Gianluca

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,399

    Predefinito

    ottimistico pensare che il tuo metabolismo sia REALMENTE cambiato (in verità cambia ma Durante la dieta, non dopo)

    personalmente non ritengo indispensabili i depletivi, anzi mi alleno in genere a basse ripetizioni sulla stragrande maggioranza degli esercizi (soprattutto le 3 alzate da gara) tranne nei periodi in cui aggiungo carboidrati postworkout

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Fin ora mi sono sempre trovato bene per cui credo continuerò a seguire lo split LUN-MER-VEN più MAR e GIO aerobico sperando di raggiungere circa un 11-12% che è il mio obbiettivo..magari anche 10% se proprio non sono distrutto..pensi sia fattibile?

Discussioni Simili

  1. Ripartizione Macronutrienti Post Chetogenica, Mantenimento
    Di BigR nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-11-2013, 11:16 AM
  2. Chetogenica e mantenimento forza
    Di Gianluca858585 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2007, 11:31 AM
  3. questioni tecniche
    Di naoto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-2005, 12:40 PM
  4. Questioni di peso
    Di braveguy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-02-2005, 09:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home