ok quindi come anzianità di allenamento sei relativamente giovane.
se posti l'intero programma di allenamento è meglio: cercheremo di capirci di più
ok quindi come anzianità di allenamento sei relativamente giovane.
se posti l'intero programma di allenamento è meglio: cercheremo di capirci di più
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
nelle foto che hai postato si vede solo il petto, non spalle e braccia!?!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Si vedono poco...ne farò altre più specifiche. Cmq si vede che....non sono grosse ( almeno rapportate al petto..)
LUN. petto: p. piana 4x10, spinte su p. inclinata 4x12, flessioni su manubri 4x max
spalle:manubri lento avanti 4x10, manubri lento laterali 4x10, alzate con manubri (da in piedi, sopra la testa) 4x8
tricipiti:cavi 4x12, bilancere angolato sdraiato su panca 4x10
MAR.dorsali:lat m. davanti 4x10, lat m. dietro 4x10
bicipiti:manubri alternati seduto 6x10, bilancere in piedi 4x10
addominali pochi....
MER. riposo
GIOV. come LUN. e VEN. come MAR.
Gambe: vado in bici 4 volte a settimana quando vado poco..., non faccio pesi e per questo mi avete già sgridato...
Preciso che mi alleno in casa ma ho comunque vari attrezzi
Per ultimo sono 3 settimane che per i principali muscoli che più mi interessano faccio il 10x10 ( petto, spalle, bicipiti)
Ultima modifica di trilli; 11-06-2010 alle 08:29 PM
se ho capito bene, quindi, il tuo programma è:
Lun - pettorali, spalle, tricipiti
Mar - dorsali, bicipiti, addome
Mer - riposo
Gio - pettorali, spalle, tricipiti
Ven - dorsali, bicipiti, addome
giusto?
ps. LE GAMBEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! nessuna pedalata in bici è paragonabile ad una seduta di squat!!!!!!! quindi, le devi inserire
TI posso dire una cosa?hai un buon potenziale ed una bella pelle fina, é veramente un peccato che stoppi per tutti quei mesi e poi dover iniziare nuovamente tutto...
Infatti da quest'anno volevo essere più costante nell'allenamento....
Appena riesco posto le foto delle braccia e spalle....
Comunque tra una settimana devo fare un periodo di "scarico" dunque mi stanco troppo sempre al massimo
Magari faccio 3 volte a settimana inserendo le gambe
non credo che sia molto conveniente riallenare gruppi muscolari (alcuni anche grossi e complessi) a breve distanza fra loro.
personalmente opterei per una suddivisione più proficua.
per esempio 3/4 giorni alla settimana, seguendo la regola ''allena i muscoli una volta a settimana''
ciò che intendo dire è che, nel corso della settimana, rialleni i gruppi muscolare...e quindi non gli concedi il recupero: non dimentichiamo che il muscolo cresce non certo allenandolo di più, ma concedendogli il recupero necessario
Segnalibri