Per le ginocchia attento soprattutto a non mandarle verso l'interno in risalita nello squat.
Per l'esempio di tanto volume...ad esempio lo Sheiko!
Però per dare il miglior effetto possibile la tecnica dovrebbe essere sempre al 100%
Per le ginocchia attento soprattutto a non mandarle verso l'interno in risalita nello squat.
Per l'esempio di tanto volume...ad esempio lo Sheiko!
Però per dare il miglior effetto possibile la tecnica dovrebbe essere sempre al 100%
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Bei wo.
Se il ginocchio insiste vai di ghiaccio tutte le sere e scarica per 7-10 gg dallo squat.
Se invece è passato scala di qualche kilo lo squat.
Anche a me è successo,ed addottando questa strategia ha funzionato.
Edit allenamento lunedì: panca era 5x5x70Kg e non solo 5x70Kg
Allenamento Venerdì 11-06-2010
Squat con panchetta
5x5x62kg
GM
4x7x62Kg
Panca
5x50Kg
5x60Kg
5x5x70Kg
Rematore bil rec 1'30"
5x35Kg
4x5x45Kg
Curl MN rec 1'30"
10x10Kg
3x10x11Kg
Visto che mi da ancora fastidio il ginocchio ho deciso di fare solo un riscaldamento lungoe già che c'ero ho provato a fare box-squat, solo che il panchetto che c'è in palestra è un po' alto e più giù del parallelo non potevo andare
Ho aggiunto un GM per non stare proprio fermo con le gambe.
Il resto tutto ok.
Prova con gli step al posto dello sgabellino.
Io ne usavo due impilati per fare lo squat "touch and go" ad esempio.
Che versione esegui del good morning??
Ecco gli ultimi video delle prove dei massimali di Maggio 2010:
Squat
Stacchi
Lo squat tecnicamente non va male, solo cerca di scendere più controllato e di essere più reattivo in basso. Non per il rimbalzo ma per la contrazione muscolare. Nell'ultima ti sei un po' perso con il discorso della tavoletta e per recuperare la posizione arretrata ti sei portato indietro di scatto, questo unito alla discesa a cannone possono aver causato il fastidio al ginocchio.
Nello stacco non porti il peso indietro ma fai una salita troppo verticale per essere uno stacco classico. Devi sentire tutto il peso sui talloni.
Grazie del ringraziamento finale!
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Si,ci sono moltissime varianti di good morining
Mi piace molto lo squat,fai un movimento rapido e profondo,complimenti.
Per lo stacco in parte ha ragione arnold,ovvero,fai una saluta molto verticale e alzi molto il culo.
In quanto ai talloni non condivido,infatti nello stacco è importante sentire il peso su tutto il piede.
Per curiosità: Quanti dischi hai sotto il bilanciere? 2 o 3 (così so se sto facendo bene o no)
Segnalibri