forse questa discussione 'potrebbe' aiutarti: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...light=aspirina
forse questa discussione 'potrebbe' aiutarti: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...light=aspirina
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ciao
gli anti infiammatori (non steroidei come l'aspirina o ibuprofene, chetoprofene etc) bloccano semplicemente la cicloossigenasi riducendo l'infiammazione e il dolore che ne consegue ma in nessun modo ti aiutano a guarire, anzi
lo stimolo flogistico è proprio alla base del processo riparativo, così come lo è per la risposta ipertrofica agli allenamenti
in poche parole:
- l'anti infiammatorio riduce il dolore, spegnendo un IMPORTANTE campanello di allarme che invece dovrebbe indurti a recuperare
- l'allenamento, nonostante l'infortunio, ti porterà a peggiorare il danno ai tuoi tessuti
- l'inibizione dell'infiammazione agisce negativamente sui meccanismi riparativi, peggiorando la tua spalla
- l'inibizione dell'infiammazione agisce negativamente sulla sintesi proteica (a tal proposito ci sono degli studi su pubmed), riducendo i tuoi guadagni conseguenti all'allenamento.
oltre a quanto già detto ci sono gli effetti collaterali dell'uso cronico di FANS, assolutamente da non sottovalutare
dovresti scoprire la causa del tuo fastidio
se leggi la sezione kinesiologia o fai una ricerca su google potresti trovare molte informazioni riguardo la spalla dolorante
se il tuo problema fosse realmente di cuffia (puoi fare una ricerca ed effettuare dei test appositi) dovresti informarti riguardo al conflitto subacromiale
io penso che una delle principali cause di infortunio alla cuffia in palestra sia la cattiva esecuzione degli esercizi di spinta
1 su tutti la panca piana (eseguita senza adduzione delle scapole) e gli esercizi simili (come l'inclinata)
ma anche tirate al mento, lento dietro, alzate laterali
far riposare la spalla non significa starsene a casa, anzi, la riabilitazione è un processo attivo
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-06-2010 alle 11:31 PM
Ho fatto risonanza magnetica ed elettromiografia, l'ortopedico mi ha solamente consigliato di allenarmi con cautela...
Per quanto riguarda l'esecuzione cercherò di stare più attento, anche se mi sembra che non vada male!
dalla risonanza cosa si è evidenziato? ci sono danni ai tessuti?
buon recupero!
nico i tuoi complimenti mi lusingano
Segnalibri