andiamo in ordine: ora che sai le grammature, logicamente devi selezionare gli alimenti idonei....e per fare questo come si fa? ci sono alcune metodologie, una fra le quali è dividere il tutto in 5 (meglio 6) pasti giornalieri, ovvero: Colazione, Spuntino, Pranzo, Spuntino, Cena, Pre-nanna (prima di andare a letto).

ci sono diverse scuole di pensiero qui: c'è chi dice di fare questi pasti uguali fra loro, ovvero tutti hanno gli stessi grammi di carbo, proteine e grassi...altri dicono di dare maggior importanza a colazione, pranzo e cena....ma qui la cosa è anche soggettiva, quindi 'come ti trovi meglio tu'.

Il POST WO, ovvero post workout (dopo allenamento) è il pasto che fai una volta terminato l'allenamento. E' importante? Si, in quanto fornisci subito gli elementi di cui hai bisogno per la crescita. Importantissimo è anche il pasto dopo il postworkout, in quanto contribuisce al recupero.

Laddove tu fossi interessato a capire meglio ancora tutto il meccanismo della dieta, ti consiglio caldamente di leggere l'articolo ''cosa quando perchè'' (lo trovi qui nel forum)....spiega molte cose