esatto un "frullato integratore" insomma... =)
esatto un "frullato integratore" insomma... =)
Ma integra cosa?
Primo per carità le uova si mangiano sempre e solo cotte, altrimenti l'unica cosa di cui puoi essere sicuro è una gagliarda salmonellosi.
Secondo, un frullato fuori da un contesto alimentare chiaro non ha senso. Puoi anche mangiarti 1 frullato con 5 banane e 10 uova che se quello è il tuo unico pasto non metterai su nessuna massa.
La massa non la fa 1 alimento, o 1 polvere o 1 pasto.
La massa si fa con un regime ipercalorico giornaliero. PUNTO
NIente beveroni copiati da rocky o che. DIETA IPERCALORICA.
Il primo vero nemico dell'ipertrofia è la mancanza di appetito. Bisogna mangiare mangiare e ancora mangiare.
Se non sei in regime ipercalorico risparmiati la fatica
Mi accodo a Tersite, non esiste un frullato magico, l' alimentazione deve essere curata tutto il giorno...
Sinceramente le attrezzature che hai in casa ti potranno aiutare nel primo mese, ma poi? se riesci segnati in una palestra ci sono macchine come la pressa, la lat di cui non puoi fare ameno...
Non é la stessa cosa...i metodi di allenamento posssono variare molto alla lat...
La stimolazione di un esercizio libero come il chin up o anche il pull up con tutte le prese di questo mondo è molto più ridotta della lat. La lentezza e il controllo dell'esercizio non esistono, le trazioni hanno spesso esecuzioni esplosive con una fase negativa poco controllata. Si da una "pinnata" quando si è stanchi per trovare la forza di andare su e spesso non si ha nemmeno quella.
Le trazioni alla sbarra non sono un esercizio per principianti uno deve avere già una discreta forza (proprio forza ho detto non massa) per tirare su un numero rilevante di volte il proprio peso corporeo. Nessuno si ricorda full metal jacket? 2 trazioni e poi cedevano le mani...
Sollevare il proprio peso corporeo poi non è un esercizio di cui si possa variare l'intensità, almeno non negativamente. Tot pesi e tot sollevi, puoi incrementare, il volume ma se io peso 60kg e ho una sbarra o tiro su 60 o non faccio l'esercizio. Con una lat potrei magari fare 4 o 5 serie a 40kg magari che sono sicuramente più utili che fare 2 o 3 rep col mio peso corporeo e poi scoppiare.
Poi a uno che comincia e magari fa a stento 20 kg di panca puoi pretendere che ne sollevi 70 alla classica sbarra isometrica messa nel vano doccia??? (o alla porta della cameretta)
Purtroppo la schiena un minimo di macchine le richiede. Fosse anche solo una carrucola attaccata al soffito del garage ma serve.
Segnalibri