venerdi 16 aprile
ring row 6 6 5 4 4
ring push up 8 7 7 6 6
leg press (no lock out) (http://www.technogym.com/media/immag...gpress_big.jpg) 4x10x70kg 1x10x80kg
stretching
tutte le serie cn ampio margine e nessun fastidio alle ginocchia![]()
venerdi 16 aprile
ring row 6 6 5 4 4
ring push up 8 7 7 6 6
leg press (no lock out) (http://www.technogym.com/media/immag...gpress_big.jpg) 4x10x70kg 1x10x80kg
stretching
tutte le serie cn ampio margine e nessun fastidio alle ginocchia![]()
iscritto! Ave lorenzo!
grandissima giornata: la febbre sembra passata e abbiamo spaccato la lazio!!!
domenica 18 aprile
ring muscle up 5x1 cn aiuto delle gambe
stretching
ps. per chi mi ha sreppato anonimamente: se nn ti piace il mio diario, nessuno ti obbliga a leggerlo. e se hai qualcosa da ridire, almeno spiega il perchè e firmati![]()
oggi giorno di pesa: 66,5 kg. risultato accettabile considerando la febbre e la dieta.
lunedi 19 aprile
-head stand: ormai riesco a tenere la verticale per svariati secondi
-hand stand: nn riesco a staccarmi dal muro
-ring hand stand push up: niente, nn sn neanche riuscito a mettermi in posizione, dato che nn c'era nessuno per aiutarmi
-ring vertical row: 4 4 3 3 3 serie ampiamente bufferate, ma qualche difficoltà a mantenere la contrazione di picco e una verticale perfetta
-back squat: 5x 52 62 72 82 92 102 kg (tecnica discreta per aver ripreso l'esercizio dopo una lunga assenza, però l'ultima serie è stata parecchio tirata)
-qualche esercizio cn manubri per braccia e spalle
-stretching
mercoledi 21 aprile
-ring dip: 4 4 4 4 3
-ring pull up: 5 4 4 4 3
-front squat: ramping weight to top set of 5 reps 22 32 42 52 57 (prima volta che provo questo esercizio, buon feeling cn l'impugnatura stile OL)
-qualche esercizio con manubri per le braccia
tutte le serie ampiamente bufferate. stretching saltato a causa del poco tempo
questa settimana l'allenamento di kali e mma sarà spostato a venerdi, quindi ho anticipato ad oggi quello agli anelli.
giovedii 22 aprile
ring push up 8 8 8 7 7
ring row 6 6 5 5 5
l'allenamento finisce così per mancanza di tempo.
ring row un po' tirati a causa dell'allenamento di ieri nn completamente recuperato.
venerdi 23 aprile
kali + mma
sta notte ho dormito veramente male probabilmente a causa della mole di cibi ingerita a cena.
a occhio e croce saranno state almeno 4000 kcal, ma era un compleanno e sn stato invitato a mangiar pesce in uno dei migliori risoranti di Roma...
domenica 25 aprile
ring muscle up 5x1 cn aiuto delle gambe
stretching
già che ci sto posto una foto dei miei anelli:
causa rottura del modem, campagna elettorale universitaria ed infortunio alla spalla, questa settimana nn ho ne' aggiornato il diario, ne' mi sn allenato a dovere.
ho fatto un paio di wo full body a sensazione, un allenamento di kali + mma e mi sn sparato un bel rave (altro che cardio).
a giorni farò controllare la spalla sx. ho un dolore al capo laterale del deltoide, che tende a diminuire dopo il warm up. nn so proprio a cosa sia dovuto![]()
mercoledi 5 marzo
front squat: peso a salire fino a 3 reps facili cn 67 kg
stretching
giovedi 6 marzo
kali + mma
venerdi 7 marzo
allenamento verticale: nessum miglioramento degno di nota, la spalla nn sembrava creare problemi
rings vertical row: 4 4 4 4 3
rings push up: 9 poi mi fermo causa dolore alla spalla
ring row: 6 6 5 5 5
back squat: inizio il riscaldament, poi mi fermo causa spalla
leg press: incazzato mi butto sulla pressa e faccio serie da 10 cn peso a salire. all'ultima carico il massimo e mi sparo più di 30 reps cn 200. probabilmente la prima settimana ero stato troppo conservativo
stretching
l'istruttore in palestra ha detto che secondo lui il problema alla spalla è dovuto a ad un'infiammazione del sovraspinato.
da questa settimana soltanto esercizi di trazione (che nn sembrano causarmi nessun problema) + crema arnica, aspettando la visita dall'ortopedico (e incrociando le dita).
domenica 9 maggio
corsa all'aperto 30' ca.
il dolore alla spalla nn passa, anzi si è anche accentuato, perciò ho deciso di nn fare nessun esercizio finchè nn saprò a cosa è dovuto (la visita ortopedica e per il 29 ), tranne andare a correre 3/4 volte a settimana (un giorno lungo lento ed uno scatti) e fare qualche macchina per il lower body.
cmq gli scatti sulle 40 yard mi piacciono, penso che li terrò anche dopo.
sabato ho fatto la visita ortopedica (cn 2 ore di sonno, dato che causa lavoro sn tornato a casa alle 5 e mi sn dovuto svegliare alle 7): infiammazione della cuffia dei rotatori da usura. mi è stata prescritta un integratore di glucosamina, condroitina solfato e acido ialuronico. posso allenarmi cercando di nn affaticare eccessivamente l'articolazione ed evitando i movimenti che mi causano più fastidi.
oggi andrò in palestra e vedrò cm reagirò ai vari esercizi in modo da poter buttare giù una qualche sorta di programmazione.
quest'anno è stato segnato da troppi infortuni
unica nota positiva: nn ho ripreso a fumare sigarette!!!
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Quando succede così a cosa pensi? Pensi a come hai fatto ad arrivare fino a questo punto, e come potevi evitarlo?
Quando ho avuto male alla schiena me lo sono chiesto e non ho trovato risposta, xkè non "me la sono cercata" ma ci sono nato, diciamo che l'ho scoperta.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri