basta che posizioni le sbarre di sicurezza ad un'altezza consona alla panca e non avrai bisogno di spotter.![]()
basta che posizioni le sbarre di sicurezza ad un'altezza consona alla panca e non avrai bisogno di spotter.![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ciao ragazzi, grazie delle risposte!
@uber: però questo discorso non mi torna molto...nel senso che se io posiziono le barre di sicurezza troppo in alto, dopo il bilanciere ci picchia nell'eccentrica, e non riesco a farlo arrivare al petto. Se le metto un po' più in basso, il bilanciere arrivva al mio petto(e dunque le barre sono ancora più in basso del bilanciere), ma se dovessi cedere le barre sono più giù e non mi proteggono...
a meno che non cercassi in qualche modo di far scivolare il bilanciere più in avanti, a livello della bassa vita
scusa per il discorso cervellotico...avresti mica un video tuo o di altri che testano un max di panca da soli, così ci capiamo meglio?![]()
tempo fa vidi un video su youtube di Yashiro (ottimo utente) che testava un massimale proprio di panca piana.
aveva posizionato le sbarre di sicurezza ad altezza petto.
ti mando il link se lo trovo!
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ciao nasty, mi faresti un gran piacere!!
http://www.youtube.com/watch?v=v8yakOjuP9c
eccolo qua: come vedi lui utilizza una struttura che gli consente di posizionare barre di sicurezza ad altezza petto
grazie mille! però mi resta il dubbio: se lui non ce l'avesse fatta a iniziare nemmeno la concentrica, come si sarebbe comportato?Dato che le safety bars erano più in basso... l'ho contattao in pm, aspetto una risposta!
come puoi vedere lui ha messo le safety bars in una posizione che sfiorano il petto: se trovo il video in cui aveva postato un massimale fallito, ti mostra che lui bastava poi spostarsi con il corpo per poter uscire da tutto.
appena lo trovo (sperando che sia ancora in rete) te lo posto
ciao,
quando fai l'arco (io l'avevo dato per scontato) il petto ti sale di diversi cm, le sbarre devono essere leggermente sotto, quindi se ci rimani sotto basta che torni a schiena dritta e il bilanciere non ti tocca piu'
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
in gara FIPL gli appoggi laterali si posizionano in modo tale che, facendo rotolare il bilancere non tocchino il naso
se fallisci appoggi il bilancere sugli appoggi e scivoli via davvero senza nessun problema.
cmq i max si possono fallire anche senza appoggi se sei disposto a far cadere i dischi a terra
penso che sia meno complicato di quanto pensassi, allora
l'arco lo faccio, non molto accentuato ma lo faccio(e mi gonfio d'aria)...quindi tornando a schiena dritta e sgonfio dovrei riuscire a far toccare il bilanciere sulle safety bars!
grazie ragazzi(mercoledì provo a mettere in pratica il tutto eheh)
come mai provi i max? io dopo quel lavoro di ado non proverei i max: lavorerei sulla base che ho creato![]()
hai pm![]()
Segnalibri