Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
Dipende cosa intendi per defaticamento o riscaldamento. Camminata o corsa?
Se si tratta di corsa evita di correre prima di allenarti soprattutto se poi devi andare a lavorare sulle gambe: ti riempi inutilmente di acido lattico. Per i 15-20 minuti di corsa alla fine vanno bene purchè non siano più di 20. Comunque sei molto sottopeso quindi dedicarti esclusivamente all'aerobica non so fino a che punto possa aiutarti (cioè va bene se vuoi allenare apparato cardio-respiratorio), ma se il tuo obbiettivo è mettere massa concentrati su quello.
La camminata può andar bene anche prima di allenarsi. Ciaoo
Grazie per la risposta. Comunque quando faccio le gambe il giorno dopo generalmente non corro. Sia in riscaldamento che defaticamento non cammino ma corro (per intenderci 10km\h, pendenza 2. Tanto sono sicuro che almeno una volta l' hanno fatto tutti il tapis ) Comunque non corro per il fiato, anche perchè in 15 minuti non ci fai niente, ma perchè so che fa molto bene alla vascolarizzazione e un pò perchè dopo anni e anni di corsa non posso "non" correre almeno un pochino.
Gia che ho fatto 30 faccio 31 Ma se corressi, (ovviamente sempre parlando del riscaldamento e defaticamento e al massimo un partita di calcetto a settimana) rischierei di far restare le gambe più secche rispetto al resto del corpo? Perchè calcolate che sono davvero molto molto definite; già in passato avevo chiesto delucidazioni al mio allenatore per ingrossare i polpacci (argomento molto dibattuto) e in questo momento li alleno 2 volte a settimana: una volta per il soleo, 4x10 e altre 4x10 con carichi alti e pause lunghe al calf seduto e in piedi e poi per il gastrocnemio, 4x20 e altre 4x20 con carichi bassi e pause relativamente brevi) dato che un muscolo ha fibre veloci e uno fibre lente.

Dite che va bene?