per prendere confidenza con l'esercizio, migliorare la tecnica, etc
è strano ma funzionale
per prendere confidenza con l'esercizio, migliorare la tecnica, etc
è strano ma funzionale
Un altro dubbio: ho visto che ci sono due tipi di trazioni, una con le mani in supinazione con l'apertura delle braccia pari alla larghezza delle spalle (che ho fatto la prima volta, e non è troppo impegnativo) e poi c'è la versione con la con le mani molto distanti e in pronazione (quest'ultima coinvolge anche i trapezi ma è molto più faticosa). Quale è che mi conviene di più?
Riguardo i bicipiti invece ho provato il sollevamento del bilanciere con presa larga, ho visto che infatti questa permette di lavorare di più sul capo breve del bicipite, e forse può aiutarmi a migliorare le proporzioni delle braccia. Questa è una scelta sbagliata o vado tranquillo?
No brain, no fucking gain.
Va bene, ho fatto di nuovo lo Squat e il dolore post allenamento non si è ripresentato, ho inoltre aumentato di 2,5kg i carichi negli esercizi.
Perché mi consigli la per i bicipiti le flessioni a larghezza spalle e non a presa larga? il bilanciere mi conviene prendere quello angolato o dritto?
Perché invece mi consigli quella versione per le trazioni?
Un altro dubbio: ho visto che ci sono due tipi di trazioni, una con le mani in supinazione con l'apertura delle braccia pari alla larghezza delle spalle (che ho fatto la prima volta, e non è troppo impegnativo) e poi c'è la versione con la con le mani molto distanti e in pronazione (quest'ultima coinvolge anche i trapezi ma è molto più faticosa). Quale è che mi conviene di più?
Riguardo i bicipiti invece ho provato il sollevamento del bilanciere con presa larga, ho visto che infatti questa permette di lavorare di più sul capo breve del bicipite, e forse può aiutarmi a migliorare le proporzioni delle braccia. Questa è una scelta sbagliata o vado tranquillo?
Ciao anche io sono messo più o meno come te.. sono 1 88 cm x 76 kg x 17,5 cm di polso... Io faccio 2 cicli di forza all'anno da 6 settimane l'uno ed qualche mese dopo averne concluso uno riesco finalmente ad aumentare il peso e a sbloccarmi. Per le trazioni ti posso dire che io le facevo a presa inversa perchè stando così basso con le ripetizioni riuscivo a caricare di più e portarmi avanti con le braccia che erano indietro.
Io ho un metabolismo altissimo anche perchè faccio molto sport. Perdo subito peso e per prendere qualche kg ci metto mesi. Mi sono diviso la giornata in 3 pasti principali+ spuntino al mattino, pre work out, post work out e pre nanna, quando non mi alleno faccio 2 merende + pre nanna.
Mentre per gli esercizi tengo i recuperi abbastanza alti 3' sui 6-8 colpi, 2' 30'' sui 10, 1'30''-2' con 12 rip. A grandi linee i tempi sono questi. Però ad esempio sul piramidale tengo tempi di recupero fissi e sul pompaggio sto sul 1' 1'30''.
Con due cicli di forza sono migliorato parecchio su tutti i gruppi e da ottobre ho preso 3-4 kg...
Ottimo, per l'alimentazione più o meno sto facendo lo stesso e idem con il recupero.
Cosa sarebbe il "piramidale"?
E ripropongo le domande di prima:
Inoltre ho visto che il "rematore" si può fare con una variante simile tramite sbarra a T senza appoggio ventrale. Non l'ho provata ma così ad occhio mi sembra migliore per mantenere la postura corretta. È da provare o continuo con il bilanciere?
il piramidale è una delle tante tecniche di allenamento.. ti conviene leggerti qualche discussione a riguardo per capire le basi. Il rematore a barra t cambia presa quindi i muscoli che lavorano, io direi di rimanere con il rematore classico. Per le trazioni invece ti consiglio le inverse nella fase di forza visto che sei indietro con i bicipiti.
Segnalibri