Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
allora pesa l'olio, quando finisci il barattolo di whey, prendi il misurino e lo usi come dosatore dell'olio. Fai conto che 20g di olio, ad esempio il condimento di riso e insalata in un pasto, sono quasi 200kcal, che può essere la forbice tra una dieta di mantenimento e massa, o mantenimento e definizione (un po' bastarda) a seconda che lo si metta o meno.

SI PESA TUTTO.
Kiedo scusa ho fatto frullato una cosa avevo capito male quel discorso dei carbo proteine e grassi 50, 20 e 30 % , Ho capito tutto un'altra cosa che non cèntra niente cioè assumere carboidrati il 50% la mattina 20 % di carboidrati a pranzo e a cena il 30 % .. Si vede l'ignoranza purtroppo
Cmq sono sceso gia da ieri con cucchiaio e misurini e sto cercando tutti i valori per verificare quanti kcal assumo ogni giorno.
Poi ho letto varie topic sulle diete da te suggerito. Ma nel caso mio purtroppo ancora non ho capito tra cutting, low carb ecc quale è piu adatto? mi suggerisci una dieta per aumentare massa ma contemporaneamente di non prendere grassi nella pancia o meglio levare quel maledetto strato di grasso della pancia? Esiste una dieta del genere o procedo con calcoli senza tener presente di queste diete?