Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
Tieni presente che il sito ti dà le quantità di macronutrienti per il sostentamento corporeo. Se il tuo obbiettivo è massa dovrai aumentare tutte le quantità, viceversa per definite dovrai assumere meno calorie di quelle riportate. In questo modo ti programmi la dieta.
Se ti alleni per mettere massa i carboidrati sono fondamentali e non puoi certo limitarli a un 30%.
Se invece devi dimagrire o definire, ha senso tagliare i carbo con quelle diete cutting come le low carb in cui i grammi di carbo non devono essere più di 100g/die. In questo tipo di diete quindi si abbasa moltissimo anche l'apporto chilocalorico giornaliero. Vai nell'apposita sezione dove ci sono topic in evidenza che spiegano cosa siano le diete metaboliche
Ciao
ok aumentero tutto grassi, proteine e carbo, ma di preciso quanto?
ma avete detto grassi buoni, io evito i cibi spazzatura pero l'unico problema mio resta il pranzo e cena.. di solito mette 1po (belpo) di olio... (sn olio di semi di girasole o altri tipi di olio che non mi ricordo adesso) questo non succedeva se cucinavo io Allora questi sono grassi buoni ? se è cosi ci arrivo tranquillamente alla dose dei grassi...o devo eliminare questi olii?
ma allafine il piramide dei carbo quale mi consigliate?(tenete presente il prob della pancetta ) 50 %mattina 20 pranzo e 30 sera?