grazie mille mancino.
Adesso che so dei 5kg aumenterò così però penso che di panca ormai sono arrivato al limite,ovvero se voglio fare un 5x5 completo fatto BENE arrivo a 44kg + bilancere(che adesso peserò).
Forse potrei provare ad aumentare le ultime serie però non riuscirei a fare un 5x5 ma mi verrà tipo un 5x5-5-5-3-2.
Per lo squat sento che ho ancora del margine quindi posso continuare ad alzare i kg ma quando arrivo al limite come mi comporto?passo a fare triple ?
Oggi ho fatto l'allenamento per lo stacco con questi pesi 4 x40-48-52-52-52-52(ehm...i pesi sono senza bilancere ehm ehm...), non ho aumentato oltre se no mi si deteriorava la tecnica a fare 4 ripetizioni.
Ho notato che ho carenze nella parte bassa della schiena che si affatica prima del resto pur stando molto attento a spingere di gambe e coinvolgerla quanto dovuto.
Cioè i doms li ho prevalentemente ai glutei,il che dovrebbe significare che ho tirato bene,però sento come se fosse la bassa schiena a impedirmi di caricare più kg.
Forse perchè facendo squat da molto più tempo che stacco ho le gambe più forti...boh...

Su di me che posso dire...ho 24anni, mi alleno da poco effettivamente anche perchè ho passato un periodaccio(avevo già scritto nella sezione nutrizione raccontando la mia storia).
Studio e mi interesso di alimentazione.
Ho giocato a basket dai 10 ai 18anni e poi ho fatto 2 anni di pugilato prima pre-agonista poi agonista ma non ho mai combattuto perchè alla vigilia del primo incontro mi sono infortunato e poi a causa di problemi personali non ho mai più ripreso.
L'allenamento con i pesi mi ha aiutato ad uscire da una condizione di semi-anoressia(sono alto 178cm pesavo 55...)nervosa,cioè ero talmente nervoso e in ansia che proprio non riuscivo a mangiare,pur desiderando un corpo normale al limite anche grasso.
Ora peso 68kg e per ora da lì non mi smuovo(ma non è la mia priorità)sebbene segua una dieta abbastanza consistente(sarò sulle 3000cal al giorno).
Contrariamente a tanti body builder io faccio solo 3 pasti al giorno + il post wo