Vedendo i tuoi massimali e i kg con cui lavori sembra poco che stai sotto la ghisa... Io non sarei partito subito con l'aumentare i kg ma sarei stato su lavori più leggeri curando meglio la tecnica.
Vedendo i tuoi massimali e i kg con cui lavori sembra poco che stai sotto la ghisa... Io non sarei partito subito con l'aumentare i kg ma sarei stato su lavori più leggeri curando meglio la tecnica.
ciao!
tu intanto riporta tutti WO e poi si vede strada facendo
qualcosa al volo:
+ in stacco e squat incrementi minimi di 5kg (in multi articolari che coinvolgono cosi tanti muscoli aggiungere di 2kg non porta una stimolo aggiunto)
+nella panca l ultima serie (o la penultima) deve essere quella pesante.pero sempre attenzione alla tecnica
e qua sbagliil problema di un principiante (categoria molto ampia) è proprio che non sa spremersi.Questi per lui SONO pesi leggeri,anche se in palestra fatica.
sara proprio curando la tecnica che i pesi aumenteranno
@magro: ps :spulcia la sezione powerlifting se hai voglia,non per le "schede" ma leggi i post di utenti come Ado,Somoja,Zacros,Cristianino e molti altri e vedi.
Ultima modifica di Mancino; 14-05-2010 alle 11:29 AM
grazie mille mancino.
Adesso che so dei 5kg aumenterò così però penso che di panca ormai sono arrivato al limite,ovvero se voglio fare un 5x5 completo fatto BENE arrivo a 44kg + bilancere(che adesso peserò).
Forse potrei provare ad aumentare le ultime serie però non riuscirei a fare un 5x5 ma mi verrà tipo un 5x5-5-5-3-2.
Per lo squat sento che ho ancora del margine quindi posso continuare ad alzare i kg ma quando arrivo al limite come mi comporto?passo a fare triple ?
Oggi ho fatto l'allenamento per lo stacco con questi pesi 4 x40-48-52-52-52-52(ehm...i pesi sono senza bilancere ehm ehm...), non ho aumentato oltre se no mi si deteriorava la tecnica a fare 4 ripetizioni.
Ho notato che ho carenze nella parte bassa della schiena che si affatica prima del resto pur stando molto attento a spingere di gambe e coinvolgerla quanto dovuto.
Cioè i doms li ho prevalentemente ai glutei,il che dovrebbe significare che ho tirato bene,però sento come se fosse la bassa schiena a impedirmi di caricare più kg.
Forse perchè facendo squat da molto più tempo che stacco ho le gambe più forti...boh...
Su di me che posso dire...ho 24anni, mi alleno da poco effettivamente anche perchè ho passato un periodaccio(avevo già scritto nella sezione nutrizione raccontando la mia storia).
Studio e mi interesso di alimentazione.
Ho giocato a basket dai 10 ai 18anni e poi ho fatto 2 anni di pugilato prima pre-agonista poi agonista ma non ho mai combattuto perchè alla vigilia del primo incontro mi sono infortunato e poi a causa di problemi personali non ho mai più ripreso.
L'allenamento con i pesi mi ha aiutato ad uscire da una condizione di semi-anoressia(sono alto 178cm pesavo 55...)nervosa,cioè ero talmente nervoso e in ansia che proprio non riuscivo a mangiare,pur desiderando un corpo normale al limite anche grasso.
Ora peso 68kg e per ora da lì non mi smuovo(ma non è la mia priorità)sebbene segua una dieta abbastanza consistente(sarò sulle 3000cal al giorno).
Contrariamente a tanti body builder io faccio solo 3 pasti al giorno + il post wo
bhè io arrivo al limite con tecnica perfetta(almeno ci provo).
Voglio dire se sporcassi la tecnica solleverei di più mi sa,cioè potrei alzare di più con cattiva tecnica a volte,infatti non lo faccio
ha ragione mancino, rep+
djdo neli 90 giorni di tecnica per squat e panca l'ho notato molto. piu diventi bravo piu il cedimento tecnico si avvicina con il cedimento muscolare o contrario se vuoi.
la tecnica inoltre, si fa con carichi alti, è inutile fare tecnica con 20chili, tanto quando andrai a mettere ghisa sul bilanciere, il movimento non sarà mai lo stesso rispetto ad un carico basso.
buon diario
A parte che la tecnica non si fa con 20kili e qui siamo d'accordo; infatti non mi sembra di aver detto quelloComunque la mia è un'opinione e non sto dando contro a mancino quindi non c'è bisogno di dare ragione a me piuttosto che a lui. Sta di fatto che la mia idea è quella e l'ho espressa senza voler per forza far cambiare opinione a tutti quelli che sono intervenuti nè tanto meno a magro, infatti ognuno si allena come meglio crede
Comunque Magro se è come dici, allora bene, continua così![]()
Appunto io mi riferivo arrivare ad un limite "tecnico"
La tecnica devi cercare di curarla al meglio ogni ripetizione che fai
Anche e soprattutto nei giorni di panca e squat "leggeri"
Cmq,mi era sfuggito che nella panca era bilancere escluso ()
se dici che "44kg" eri al limite,allora prova a fare il 5x5xcon 44kg
di volta in volta dovrai sentirlo sempre + "leggero" e sempre fatto meglio
nello squat quando arrivi al limite ti fermi
Segnalibri