Citazione Originariamente Scritto da cusso89 Visualizza Messaggio
ciao..ti dò un mio parere..
l'allenamento 6 giorni a settimana fatto come l'hai detto tu non ti fara cescere a meno che tu non sia decisamente sotto peso..
o dotato di una genetica molto sopra la media..

allenare due volte a settimana i muscoli può essere utile sia i piccoli che i grandi..io lo faccio e lo fatto già in altre schede e può funzionare dipende da te...dipende da come mangi,da come ti integri,da quanti anni hai, quanto dormi,se bevi,se fumi,da quello che fai fuori dalla palestra ecc...

premesso che senza un adeguata alimentazione puoi fare il miglior allenamento del mondo che non ti darà molti risultati...

io ti consiglio una routine su quattro giorni a settimana il top sarebbe farla il lunedi,il martedì,il giovedì e il venerdì se la fai così hai tre giorni di riposo che ti permetteranno di crescere...
fai esercizi di base e qualcuo di isolamento..
dividi la scheda in due così allenerai tutto il corpo due volte a settimana..
un buon metodo è petto,spalle,tricipiti in un giorno e l'altro schiena e bicipiti...

le ripetizioni tienile fra le 6 e le 10...

questo è quello che ho fatto io per tre anni e i risultati si sono visti..sia in termini di massa che di forza...
ricordati di mangiare bene e prendere qualche integratore di qualità!!!
a me sti consigli buttati così non è che mi aggradano tanto bisogna vedere il suo livello, il suo fisico e quant'altro...

ogni persona risponde a modo suo, i migliori risultati in termini di massa io li ho ottenuti scendendo a 4 reps ad esempio ma mangiando tanta carne + proteine in polvere

ma non significa nulla io sono ad un livello che mi consentiva di farlo c'è gente che se gli dai da fare 4 reps non le sa fare a dovere (carica troppo, scende veloce e cose varie) ogni cosa a suo tempo

io direi che se sono ancora i primi mesi andrei tutto 4x8 e li terrei fissi senza piramidali o piramidali inversi poi farei un lavoro di mantenimento perchè mettere massa a maggio/giugno diventa veramente difficile e riprenderei a settembre/ottobre dopo uno stacco di 2 settimane con una scheda 4x8 intanto per riprendere e poi andrei sulla forza con 3x6-4-2 o simili seguito a dovere per almeno 2 mesi e dalla scheda dopo comincerei a fare un po' di massa

a mio parere buttarlo così senza mai aver visto 1 peso sui piramidali è controproduttivo ma non sono un personal trainer quindi magari sbaglio, cio è quello che ho fatto sulla mia pelle dopo aver visto l'inutilità delle schede che mi venivano propinate nella vecchia palestra, inizialmente tutti mi dicevano che vai a fare non si vede nulla ma i risultati a posteriori li ho ottenuti, ho grasso da eliminare sicuramente ma è anche la mia costituzione.