Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: diaro di cusso89

Predefinito

A me pare accettabile, non ci sono errori in nessun esercizio, ma la tecnica è ancora da perfezionare.

Predefinito

lunedì parleremo anche di allenamento

Predefinito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cusso89 Visualizza Messaggio
    no il peso è leggero..è che non pensavo di dover essere esplosivo
    non me l'hanno mai detto
    e quindi anche se il peso è gestibile andavo piano..o meglio non cercavo di andare veloce...

cmq ho pensato che la magari finito il ciclo russo provo qualcosa tipo westside o sheiko in cui c'è del lavoro specifico sull'esplosività..che ne dite?

cmq non vedo l'ora che sia lunedì!!!!!
    una reminiscenza del bb quindi

Predefinito allenamento con zarcos

appena tornato da ferrara!!!!

l'allenamento con zarcos di ieri sera mi è servito molto per capire i miei errori..non so sinceremante se riuscirò già da subito a migliorare o se mi ci vorrà un pò di tempo ma intanto è già un inizio...

per quanto riguarda l'allenamento non ho seguito il ciclo russo..ma mi sono allenato nei tre grandi(stacco,panca e squat)..ho fatto serie di triple(l numero delle serie non lo so,ma di sicuro erano tanto perchè l'allenamento è durato tre ore)e alla fine in ogni esercizi sono riuscito a fare uno o due serie con una tecnica vagamente decente...

mi sa che non continuerò il ciclo russo...zarcos mi ha consigliato di fare allenamenti con maggior volume e più tecnici ...quindi forse sospenderò....

vi farò sapere!!!!

Predefinito

ottimo

tecnica in primis

Predefinito

lo so

oggi in palestra se riesco faccio i video di panca,squat e stacco per vedere primo se io noto la differenza e secondo se la notate voi..

poi se mi dite come mi vedete mi fate piacere!!!

Predefinito video degli allenamento di oggi

l'allenamento di oggi è andato di mer.da

premesso che non ho fatto il ciclo russo..ma un lavoro simile a quello che ho fatto ieri..cioè serie su serie prima salendo con il carico e poi calando..più alla fine qualche serie di rematore con il manubrio..alzate laterali,spinte per tricipiti e curl...(questi li ho aggiunti io per dare un pò di volume all'allenamento che se no sarebbe durato un oretta)

dopo le prime quattro serie di stacco fatto in modo più possibile corretto mi ha preso una fitta incredibile al ginocchio..un male..non riuscivo neanche a stare dritto senza provare dele fitte..

quindi ho dovuto lasciare stare lo stacco e passare alla panca...

queste sono le serie di stacco..la tecnica è quanto di più simile sono riuscito a fare rispetto a quello che ho imparato ieri...il più possibile esplosivi e corretti...

http://www.youtube.com/watch?v=yMR44Tm-Rfk
    http://www.youtube.com/watch?v=U9yQmysamys
    http://www.youtube.com/watch?v=kELoU3F7_7o

la panca è andata meglio..il ginocchio mi faceva mal quindi non ho spinto al max..però..

queste sono le serie di panca..per i movimento vale quello che ho detto per lo stacco...

http://www.youtube.com/watch?v=z_KhSTgfdNQ
    http://www.youtube.com/watch?v=OZxhNH6Fmw8
    http://www.youtube.com/watch?v=jEXjc4JWmX8
    tutti i commenti sono ben accetti!!!

ciao a tutti!!!!

Predefinito

Nell'ultimo video di panca (o almeno li l'ho notato molto) si vedono come i piedi, nella posizione che assumi con le gambe, non siano ben saldi a terra, infatti come puoi vedere, scivolano molto all'inizio quando sollevi il bilanciere. Per il resto, stacco non male, forse dovresti fermarti un attimo quando lo hai sollevato, dato che in una gara, devi sollevarlo e restare un attimo col carico tra le mani in posizione eretta. Buon carico, nel terzo video sono 180kg vero?

Predefinito

per la panca non l'ho notato...cmq adesso vado a rivedere...

lo stacco nell'ultimo video sono 140.. i dischi gialli sono da 15,i blu da 20 e i neri da 10...in più il blanciere è da 20...

per quanto il trattenerlo avevo un male cane al ginocchio e non mi sentivo proprio di stare più del minimo indispensabile in piedi con dei kg caricati sopra... già quando sono tornato a casa mi sono dato del cogli.one per aver fatto lo stesso l'allenamento infatti magari se lasciavo stare domani mi passava invecie così mi ho solo peggiorato e magari mi tocca stare fermo fino a lunedì...§#e

Predefinito

ho guardato il video hai ragione probabilmente perchè il peso sul bilanciere per me inizia a diventare pesante..

visto che il tipo non me lo staccava perchè aveva paura di farsi male alla schiena(certe persone non capiscono proprio un caz.. sono appena 100kg penso che la mia morosa me li avrebbe passati)...mi sono arrangiato...

la prossima volta provo a mettermi le scarpette da squat a vedere se scivolo mano...

Predefinito

tra parentesi il tipo che no mi voleva staccare il bilanciere mi ha chiesto se facevo gare di panca..
    io gli ho risposto di si molto sbrigativo perchè non è particolarmente simpatico...
    e lui mi ha detto che allora sbagliavo a fare la panca perchè primo non ci si deve fermare sul petto...e secondo..
    non si può inarcare la schiena.!!!!!![d-|]

quando gli ho detto che in quelle che mi piacerebbe fare a me è obbligatorio fare il fermo e che ci si può tranquillamente inarcare..mi ha guardato come se fossi ET!!!
    e mi ha detto:"boh a me mi sembra strano...no no non credo..informati bene ma vedrai che è come dico io.."

ihihihihihihihi

va bè di questo non frega niente a nessuno ma l'ho scritto perchè solo a ripensarci mi fa morire..avreste dovuto vedere la faccia.... ihihihihih

Predefinito allenamento di oggi

oggi allenamento di panca..niente stacco o squat il ginocchio fa ancora male..forse mi conviene stare fermo fino a lunedì?boh
    forse venerdì faccio un pò di squat leggero...

cmq grande allenamento di panca..visto che l'allenamento del ciclo russo l'avevo già fatto...oggi ho fatto un pò a modo mio...

-panca piana 5,3,2,1,1 (aumentando il peso ad ogni serie)sono riuscito ad usare i 120 kg senza fermo

-panca piana con legno 3,2,1,1,1 anche qui ho fatto un record nell'ultima serie ho fatto i 140kg

-panca inclinata 70kgx3 seriele rip non le ho contate

-alzate laterali 12kgx20ripx3serie
    -alzate frontali come le lat
    -alzate a 90 come lat

-spinte in basso 5x10

-curl bilanciere 45kgx3seriexripetizioni

un pò male al gomito alla fine...
    domani riposo assoluto no vorrei mi si infiamasse il gomito che poi mi tocca stare fermo in tutto!!!!