Allora cominciamo col dire che ci sono due obiettivi incompatibili tra loro, mettere massa e definire. Prima di parlare di proteine e integrazione dovremmo almeno avere chiaro che o mettiamo la massa o ci scolpiamo.
La tartaruga non viene fuori con le proteine, viene fuori con una dieta ipocalorica da definizione, ma vogliamo far definire 65kg di cristiano per 1,73???
Sicuramente la massa si fa in ipercalorica ma più che puntare sulle proteine, la cui quota andrebbe comunque fissata, ad es. 2gxkg di peso corporeo o di più se uno volesse usare il più preciso parametro della massa magra.
Con 65kg di peso, e quindi 65x2=130 l'integrazione è da escludere, prima di prendere polveri varie sarebbe il caso di assumere proteine solide anche per evitare che non abbia il resto dei micronutrienti. 130g di proteine uno le prende anche senza sputini mangiando carne ai due pasti e un paio di albumi la mattina, per le polveri ne riparliamo quando sarà 20 chili e più e sarà già oberato da 4 o 5 pasti con proteine solide
la dieta l ho variata
Colazione
300 Ml latte parz scremato con 70 gr cereali + 1 frutto + 3 bianchi uovo
spuntino 120 gr di bresaola o petto di tacchino + 40 gr di pane integrale
Pranzo : 100 gr Riso in bianco + 150 gr tonno. + verdura a volonta + 1 frutto
spuntino 120 gr di bresaola o petto di tacchino + 40 gr di pane integrale
cena: 300 gr carne + verdura cruda a volontà o 350 gr pesce + verdura cruda a volontà + 1 frutto
pre-nanna: 30 gr di parmigiano o i fiocchi di formaggio (jocca) o bicchiere di latte parzialmente scremato
il mio problema che ho il fisico ben definito ma la parte addominale e i fianchi sono scesi poco non ho idea di come delinearli!!
Sono andato troppo in fissa per averli piu asciutti e delineati! Sto facendo anche l allenamento aerobico e addominali lenti
Mi potete dare una mano? GRazie
come hanno detto mettere massa e definire sono 2 obbiettivi incompatibili tra loro.. però visto che dici che sei ben definito, probabilmente devi solo mettere su massa nella parte addominale!
come si fa? che dovrei fare? io non ci capisco nulla
ps la dieta che ho postato va bene?
questa è la parte del mio addome vorrei un consiglio da voi premetto prima pesavo 86 kg sono molto metodico e se mi metto in testa una cosa non mi schiodo... E' un mio obiettivo avere degli addominali piu delineati....
GRazie ancora
Segnalibri