Esatto cusso (per la panca). Solo una cosa, dall'inquadratura sembra che tu, quando spingi, alzi il "cu.lo"..attento, perchè ti darebbe l'alzata nulla. Però potrebbe essere solo un effetto del video.
Esatto cusso (per la panca). Solo una cosa, dall'inquadratura sembra che tu, quando spingi, alzi il "cu.lo"..attento, perchè ti darebbe l'alzata nulla. Però potrebbe essere solo un effetto del video.
Ultima modifica di TeckAndre; 17-04-2010 alle 05:10 PM
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
Ancora una cosa, dato che ho visto dopo il tuo secondo post. Io solitamente non guardo in alto, anche perchè adesso mi stò allenando stile BB e quindi devo controllare con lo sguardo di andare abbondantemente sotto il parallelo. Però quando facevo i massimali, e magari ero li, tra il restarci sotto e il sollevarlo, guardavo in alto, gridavoe questo mi aiutava a mantenere rigida la schiena. Poi che dire, più scendi sotto il parallelo, più la schiena tende ad inarcarsi leggermente. Succede anche a me.
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
non capisco cosa intendi?![]()
capito..scusa sono un caz.zone..non avevo letto bene...
no è solo un impressione..la verità è che contraggo i glutei per dare una maggiore spinta...ed è per questo che sembra che lo alzi...
Lo squat non è male.
La panca piana ha una buona impostazione di base, teorica, ma poi ci sono un paio di difetti che ti limitano parecchio. Il primo è che fai le ripetizioni in maniera continuata, e con questi programmi non puoi, ogni ripetizione deve essere una singola, ti devi ricaricare e riprendere aria alla fine di ogniuna. Poi non fai il fermo e sei un pelino lento.
Ti ripeto, buoni per uno che ha iniziato ora (quasi ottimi) però non ti accontentare perchè ce n'è da fare.
Lo squat non lo vedo compattissimo, ma di solito, dai video i difetti dello squat non si vedono per niente. Fallo più spesso, però.
quoto ado
quoto enrico
lo squat anche secondo me è buono, forse ti scappano un po in avanti le ginocchia in partenza, ma potrebbe essere dovuto al fatto che non ci sono barre di sicurezza o uno spotter e quindi cerchi di controllare eccessivamente l'eccentrica
per la panca è forse un po esasperata la posizione delle gambe, troppo indietro e non ti permette di fare entrare la spinta dei quads, e dei piedi forse troppo divaricati (ho anche io la tendenza a questo tipo di errore)
per quanto riguarda il fermo direi che pagando il prezzo di togliere qualche "fetta di prosciutto" dal bilancere faresti un bel salto in avanti
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
per ado...oggi proverò a fare ripetizioni più esplosive..il fermo non credevo di doverlo fare in ogni sere...
pensavo andasse ciclizzato...
per lo squat lo faccio due volte a settimana...perchè il ciclo russo che sto facendo lo prevede così..
non voglio farlo tre volte perchè non avendo nessuno che mi fa i programmi di allenamento non so proprio come regolarmi da solo...e quindi preferisco attenermi a cose scritte da altri e provate da molti i cui ho la sicurezza che funzionino...pittusto che sperimentare da solo e andare a stravolgere tutto il programma...![]()
Segnalibri