Mi alleno a casa perche ho sempre voluto farlo, ho frequentato per quasi 6 mesi una palestra l'anno scorso, molto buona e completa, però sempre piena di gente e molto cara soprattutto, 6 mesi costavano poco piu di 300 €, mettici anche la voglia di prendere la macchina, cercare il posto, e anche aspettare il tuo turno agli attrezzi... gli istruttori erano abbastanza qualificati però... poi per 3 mesi ho frequentato un'altra palestra, una di quelle "a basso costo" diciamo e mi sono trovato in un ambiente abbastanza brutto e lasciato a se stesso, dove gli istruttori erano inesistenti praticamente... tutto questo mi faceva solo passare la voglia di andarci... quello di cui ho bisogno è allenarmi, ritrovare la forma e mettermi in costante competizione con me stesso, che è quello che mi piace di piu di questo sport!
Sto già cominciando a guardarmi intorno per una scheda... vorrei soltanto consigli su abbinamenti di gruppi muscolari da allenare ogni volta... ad esempio se non ricordo male nell'ultima scheda facevo il primo giorno il petto con i bicipiti e dorsali, il secondo spalle e ancora petto credo e il terzo giorno tricipiti e gambe... però ora vorrei farla con una parte cardio molto piu sviluppata, da un paio di settimane faccio cyclette regolarmente, ogni volta 30/45 minuti e mi sento piu in forma... Avevo anche intenzione di comprare una sbarra per trazioni per allenare i dorsali, che ne dite?