nono non faccio body building, pratico kick boxing a livello agonistico e i pesi li faccio solo per 1 ora e mezza 2 ore massimo dell'allenamento.. e non tutti i giorni.
nono non faccio body building, pratico kick boxing a livello agonistico e i pesi li faccio solo per 1 ora e mezza 2 ore massimo dell'allenamento.. e non tutti i giorni.
aaahhhhhhhhh ok allora ci siamo.
Cmq 6 ore sono tante anche per la kick, io mi alleno con mediomassimi qui del novarese ma non si allenano mai per più di 90 minuti/2 ore. Poi magari corrono 20km però di pesi non vanno oltre i 45 min e poi fanno tecnico. Però fanno boxe non kick.
Con tutto quell'allenamento aerobico però dovresti aumentare l'introito calorico di brutto.
Fai conto che se un allenamento intenso di 1 ora al giorno sono più o meno 500 cal, 3 o 4 ore sono 2000! il che significa passare da 3000 cal die a quasi 5000... Quindi devi aumentare di molto il contributo calorico o non crescerai mai.
Però è essenziale che tu sappia quanto è il tuo dispendio calorico giornaliero alla luce di allenamenti così lunghi e intensi
Non saprei bene quale sia il mio dispendio calorico, anche perchè sinceramente non saprei come calcolarlo.
Posso solo dirti che mi peso prima e dopo l'allenamento... e dopo arrivo a pesare anche 500 grammi in meno! Il mio allenatore ha detto che potrei avere problemi a reintegrare e mi ha consigliato di bere spesso l'acqua.
Attualmente sto mangiando moltissimo, faccio quasi un pasto ogni ora... e quindi chiedevo se potevo mangiare anche durante gli allemaenti, pur prendendo gli aminoacidi.
Posterò le grammature della mia dieta, con qualche altra modifica appena posso.. intanto volevo sapere se appunto c'era qualche metodo per reintegrare meglio.
Segnalibri