Salve a tutti,
ho 21 anni e ad ottobre 2009 mi sono affacciato per la prima in palestra dopo aver lasciato l'attività calcistica professionistica che avevo svolto per i 3 anni precedenti, a causa di un grave infortunio.

HO UN OBIETTIVO!!! Crearmi un fisico asciutto e ben definito come quello dei modelli, tanto per essere chiaro prendo sempre in considerazione quello di Fabrizio Corona.
Sono alto 180 cm e peso 74 kg, inoltre ogni 4 mesi mi sottopongo a test plicometrici dai quali è emersa una massa grassa pari al 10,7 % ed una massa scheletrica molto pesante.
Ho una conformazione fisica classica di un calciatore: gambe molto voluminose e muscolose, parte alta (busto e schiena) nella norma ma non di certo esile, l'unica parte un po' deficitaria sono le braccia che voglio modellare meglio, cosi come i glutei ed i lombari.

La mia domanda a questo punto è: "PER RAGGIUNGERE IL MIO OBIETTIVO è GIUSTO IL REGIME ALIMENTAZIONE/ALLENAMENTO CHE SEGUO?", e se ci fosse qualcosa d'errato: "cosa dovrei correggere?"

ALIMENTAZIONE
MATTINA: 1 tazza di the + 4 fette biscottate con marmellata;
SPUNTINO: 1 o 2 frutti (mela o pera o arancia o pesca ecc.);
PRANZO: 1 piatto di pasta condita;
SPUNTINO: 1 o 2 frutti;
CENA: insalata + 1 o 2 fette di carne ( rossa o bianca) o pesce.

ALLENAMENTO 3 volte la settimana (mese Aprile)
- Tapis '10
- Pettorali:
> panca oriz. bil. 2x8x48 2x6x52
> panca vert. bil. 2x8x44 2x6x48
> croci ai cavi dal basso 3x8x 20
- Bicipiti:
> 7x7x7 bil. 2x21x20
> bicipiti concentrato 2x12x10 x braccio
- Gambe:
> glute mach. 3x25x30
> sqout 3x20x30
> affondi in avanti bil. 3x15x12 x gamba
> polpacci pressa 3x30x80
- Spalle:
> lento dietro bil. 3x8x36
> trazioni dall'alto 3x8x20
- Dorso:
> pulley 3x12x20 x braccio
> lat mach. 3x12x45 avanti/dietro
> iperextention 3x20
- Tricipiti:
> tricipiti con bil. 3x8x40
> tricipiti concentrato 2x8x12

- Aerobica (tapis) '45 (3% pendenza - 120/140 bpm)

- Pilates '60

Aggiungo che 2 volte la settimana esco per una passeggiatina in bici o una corseta lenta, detto questo vi ringrazio tutti anticipatemente e aspetto vostre risposte.