I modelli raggiungono risultati (risultati...ma per favore!!) in breve tempo perché fanno un particolare tipo di allenamento che porta a sviluppare una massa muscolare di bassissima qualità.
I modelli raggiungono risultati (risultati...ma per favore!!) in breve tempo perché fanno un particolare tipo di allenamento che porta a sviluppare una massa muscolare di bassissima qualità.
Ok ok... era esattamente quello che volevo... una sana critica.
Ho bisogno di questi "richiami" per poter migliorarmi e cmq Paoloqwee non ho preso i modelli o un modello in particolare come punto di riferimento, ma in particolar modo il fisico che i modelli possono avere... quella è la tipologia di conformazione muscolare che vorrei ottenere ed è uno stimolo che va ricercato molto in là nel tempo quindi difficilmente abbandonabile se lo si vuole veramente
Cmq sapresti anche correggere sulla base di questa mia abituale scheda alimentare gli eventuali errori; in virtù di quello che vorrebbe essere il mio obiettivo!?considerando come avevo detto prima che per 74 kg ed 180 cm ho solo 10,7% di massa grassa ( l'uomo medio di palestra il minimo che raggiunge è 15%) grazie.....
MATTINA: 1 tazza di thè + 4 fette biscottate con la marmellata bio;
SPUNTINO: 1 o 2 frutti;
PRANZO: 200/300 g di pasta o 300 g di legumi;
SPUNTINO: 1 o 2 frutti;
CENA: insalata (una insalatiera) + 1 o 2 fette di carne (rossa o bianca) o pesce.
Per WINTEL non vorrei essere eretico ma tu mi hai consigliato qualche sito per modelli... potresti darmene il nome di uno buono come questo (bb) o cmq posso trovare le risposte ai miei dubbi anche qui?![]()
Comunque no, la dieta non va bene.
-Where Eagles Dare-
la dieta non va bene per nulla. ma non solo per un aspirante bb...ma proprio per un essere umano![]()
quoto twins alla GRANDE ma sopratutto Teonida![]()
http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!
http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube
Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!
Dando un brevissimo sguardo alla dieta vedo pochissime pro...sei sui 50gr più o meno..che è davvero poco anche per chi non svolge attività fisica!!!
grassino sono assenti..li potresti assumere solo se l'insalata della cena è condita con dell'olio..
Carbo idem..sono davvero pochi..Con quella dieta non riusciresti nemmeno ad arrivare un fisico come corona(anche se non è un grande obbiettivo eh)
Fai un bel cerca sul forum..trova una dieta che serve alle tue esigenze(tenedo presente anche altezza e peso corporeo tuo) e postala..poi possiamo intervenire![]()
http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!
http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube
Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!
Chris'88 IO NON ti ho mai consigliato un sito per modelli!!! Ecco, queste cose mi fanno incazzare!!! Se sostieni questo, inserisci il post dove IO ti consiglio questi ca**o di siti, con il link!!
Non ho capito se il tuo post sia contro di me, comunque intendevo che molti attori e modelli per ottenere massa magra in breve tempo e al tempo stesso di qualità "scadente", fanno un tipo di allenamento che mira ad ipertrofizzare i componenti del sarcoplasma, quindi acqua, mitocondri, vasi sanguigni, ecc..
Se vuoi un fisico da MODELLO (non modello fitness.. molti modelli fitness si allenano da una vita come dei bber.. in alcuni casi si aiutano ed hanno poco da invidiare ai bber natural..) devi sostanzialmente allenarti come un bodybuilder. Unica cosa magari raggiungi prima o cerca di raggiungere un basso livello di grasso corporeo, concentrati inoltre molto sull'allenamento dell'addome. Potrei dirti che poi molti modelli hanno un dorso inesistente.. ma secondo me vuoi sviluppare comunque un fisico a tutto tondo e non sproporzionato. Vedrai che tenendo le kcal abbastanza basse, facendo una dieta ipoglucidica ed allenandoti bene raggiungerai in alcuni mesi già un fisico discreto. Quando avrai già una massa muscolare sufficiente (dipende da che tipo di modello intendi..) deciderai se aumentarla ancora oppure fermarti e magari abbassare ulteriormente la bf o curare gruppi carenti. Questo per consigli generali su allenamento e dieta.. per il resto per essere (esteticamente) come modelli ci vuole estetista, parrucchiere ed eventualmente.. chirurgia plastica![]()
@Twins: in effetti ho esagerato, però questa è la quinta volta in una settimana che vado in contro a queste cose, e sinceramente ora sto incominciando a stancarmi: prima riportano, in un post, una scheda orribile (con la O maiuscola) dicendo che l'ho fatta io; poi mi dicono di essersi imbattuti in delle complicazioni mediche dopo aver seguito i miei consigli quando io non do MAI consigli medici, non avendo alcuna competenza; poi in messaggio privato un tizio mi importuna dicendomi che, dal momento che in un post io abbia espresso l'utilità degli steroidi anabolizzanti, cosa ASSOLUTAMENTE falsa, voleva dei consigli a riguardo...
Cioè, non so voi, ma a me queste cose danno fastidio.
Fine OT.
Allora, ritornando al discorso, dicevo che grosso modo si parla di allenamenti che portano risultati in tempi relativamente brevi. In pratica si lavora sulle fibre a bassa soglia di attivazione, prediligendo quindi allenamenti prettamente lattacidi, in modo tale da convogliare quanto più sangue nella zona interessata, mirando all'ipertrofia dei componenti del sarcoplasma. Si parla quindi di ipertrofia sarcoplasmatica e non di ipertrofia miofibrillare: se in quest'ultima si ha l'aumento delle miofibrille, nella prima si ha perlopiù un aumento di alcune componenti presenti, appunto, nel reticolo sarcoplasmatico delle fibrocellule muscolari scheletriche.
Lavorare però su questo tipo di allenamento porta a sviluppare una massa muscolare di bassa qualità.
Se volete si potrebbe approfondire anche il discorso della bassa qualità, che non ho aggiunto in quanto mi sembrava un pò OT.
Si si... scusami tanto WINTEL mi riferivo a TEONIDA... quindi a quest'utimo rimando la domanda...
Scusami ancora anche se non vale la pena alterarsi a quella maniera ok... tienilo bene in mente per il tuo proseguio![]()
Grazie per essere intervenuro TROKJI... delle volte una domanda cosi semplice viene resa complicata da chi legge solo perchè si ha voglia di estremizzare ed esternare le proprie conoscenze... vabbè
Cmq hai centerato in pieno quello che volevo sapere... fisico scolpito a tutto tondo ma non esageratamente voluminoso ecco perchè prendevo i modelli in considerazione (era solo per rendere l'idea e Fabrizio Corona è l'unico nome che mi viene in mente, pur riferendomi a quella tipologiadi muscolatura)... poi credo si capisca che sono alle prime armi nel campo e quindi inesperto, altrimenti non avrei mai cercato un confronto con chi potesse sapere molto più di me.
In ogni caso TROKJI... ho capito che devo mangiare qualcosa in più ma vorrei farti un domanda: "Va bene allenarsi 3 volte la settimana per circa 5 ore (3 h attrezzi / 1 h running con cardiofrequenzimentro a 120/140 battiti al minuto / 1 h pilates) più altri 2 giorni in cui faccio solo 1 ora di corsa?"![]()
Segnalibri