up?
up?
up? io mi sono fatto il nuovo piano basato su 2800 o 3000 calorie e con suddivisione circa 50 30 20, lo posto qui o apro un nuovo thread?
Posta qui non moltiplicare thread, in ogni caso 50 di carbo è obiettivamente alto
Io mi ricordo, e cercherò la fonte, che quote di carbo così elevate, conviene inserirle quando il metabolismo è molto più alto cioè complessivamente il lavoro aerobico è superiore.
Sotto, facciamo i 3000, meglio alzare un filo grassi e pro. Ad esempio 45 30 25
il mio allenatore quando gli ho parlato della stesura della mia nuova dieta mi ha anzi detto di stare più alto con i carbo, perchè dice che con il mio metabolismo tanto non ingrasserei e per stare cautelativo con la quota proteica che con questa dieta sarebbe 3 gr per kg di peso corporeo e secondo lui è fattibile per 1-2-3 anni ma non per 20 anni consecutivamente senza avere ripercussioni negative sull'organismo. è stato troppo cautelativo o è così?
ora posto la dieta
Insomma non è che sia un ragionamento molto filante.
Primo il bb non è una disciplina a tempo, cioè che la posso fare per due o tre anni e poi stop.
Dato che la dieta accompagna l'allenamento, dire che posso seguire una dieta due o tre anni e poi stop se no faccio danni all'organismo è una scemenza, perchè o la dieta è sicura e sana e allora posso portarmela dietro per sempre oppure non lo è e non la devo fare manco 1 giorno.
Pensare di poter pacioccare con l'organismo per due o tre anni perchè tanto sono giovane e poi tanto recupero è pericoloso ed è anche peggio se uno lo consiglia ad un altro!
Secondo il metabolismo non ha nessuna correlazione con la quantità di carboidrati.
Non c'è metabolismo "veloce" o "lento" rispetto a cosa? Quale sarebbe l'unità di misura della velocità?? Al limite c'è alto o basso, in ogni caso il problema dei tanti carbo è l'indice glicemico, che finisce prima o poi per causare una certa tendenza all'ingrasso. Altrimenti tutta la menata sull'IG che senso avrebbe??
Poi l'unica cosa alla fine è entro certi parametri di sicurezza provare. 3g per kg di peso corporeo non sono una enormità ma non sono nemmeno pochi se il tuo corpo non li usa è un inutile stress per i reni che smaltiscono le proteine (e sul punto finiamola di dire che non c'è correlazione perchè vorrei trovare un nefrologo che davanti a una nefrite non riduce le pro...)
dunque, scusate se mi faccio sentire a tratti, questo è indicativamente come ho mangiato da novembre ad adesso. non è uno schema che mi ero preparato a priori, l'ho scritto a posteriori facendo una media delle mie abitudini alimentari. evidentemente ci sono dei notevoli squilibri nella proporzione dei macronutrienti, spero che mi aiuterete a risolverli nel modo giusto
http://img541.imageshack.us/i/catturab.png/
la verdura non l'ho inserita perchè la vario troppo, per carne/pesce ho usato dei valori medi perchè anche quello varia molto. per la questione dei condimenti....vedrò di ridurli il più possibile. forse nello schema però avrei dovuto inserire anche l'olio che ho reintrodotto per condire l'insalata e il parmiggiano
![]()
up...
up
up
Segnalibri