Si sente che non ci capisci niente. In rosso le frasi più esasperanti. Ti rimando alla definizione di TONICO che non significa muscoloso o definito, ma è la condizione in cui si trova un muscolo dopo aver finito una serie o nel mentre della stessa, cioè duro e non rilassato. Questa condizione non è eterna ma dura solo pochi minuti finito un esercizio, dopodichè il muscolo torna in uno stato di relax.
Per la prima frase in rosso ti darei tanti di quei colpi...vabbè. Qui si parla di numeri, precisamente di chili. La domanda\obiettivo è: QUANTO vuoi aumentare di muscoli?
Quando l'hai stabilito, definisci una dieta con le Kcal ottimali per crescere in base ai tuoi dati fisici. Ingrassare è gratis, in pochi hanno una genetica che gli permette di ingrossare tanto e ingrassare pochissimo, perciò non frignare, ingrasserai come tutti e se vorrai metterti in risalto dovrai fare definizione.
Gli integratori non "fanno massa" e come ti hanno detto servono solo ad assumere certi nutrienti in modo più pratico. Se alla base non c'è una solida dieta e un piano d'allenamento coi fiocchi, stà sicuro che resti il solito nacchero di ora. Perciò ti consiglio di continuare ad allenarti come fai ora e di misurare i progressi, se non cresci la causa non è da ricercare nella mancanza di integrazione, ma nell'allenamento e\o riposo e\o alimentazione scorretti.
Approposito di progressi. Quanto sei cresciuto in Kg ?




Rispondi Citando
grazie per la risposta ora ho capito, vorrei tanto capirci .....


Segnalibri