Buon diario anche da parte mia![]()
Buon diario anche da parte mia![]()
Buona fortuna. Una cosa sola ma ancora si fa il lento dietro? Io mi ero fermato ad una sua ostracizzazione già qualche anno fa in quanto uno dei più deleteri per le articolazioni.
Dato che non mi era mai piaciuto l'ho ben volentieri eliminato ma mi piacerebbe sapere come mai lo metti come fondamentale.
Se fai 80 di panca il tuo squat non può essere così indietro probabilmente è solo questione di applicazione e potresti avere massimali ben più alti, non piace a molti ma fidati che assieme agli stacchi è uno degli esercizi migliori che esistono, anche per l'autostima perchè bucare la soglia dei 100kg in un esercizio è spesso una barriera psicologica che aiuta e con stacchi e squat ci arrivi prima che con la panca (è solo un discorso generico e da bar non è certo un consiglio di allenamento mi raccomando)
quoto l'argomento del Lento Dietro.
Tersite come sempre vede il dettaglio vincente
rep+
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ragazzi massimale panca 92!
Nel senso che ci sono ragazzi che si allenano da anni in range tipo il 60% dei loro massimali, poi un giorno provano i massimali fanno 100kg e tornano a fare 3x8x60kg perchè hanno paura a spingere o perchè hanno sentito dire che intensità alte sono da PL e che così si sgonfiano i muscoli etc. etc.
Era solo un invito a sfruttare questo buon massimale per costruire attorno una routine che non abbia paura di caricare quello che serve sul bilancere.
Non è un inno al carico che è una ******ccia, ma possiamo avere la migliore tecnica di esecuzione del mondo che se siamo in range troppo bassi non ci alleniamo punto. Il carico non è un fine è un mezzo ma pur sempre un mezzo imprescindibile altrimenti proviamo ad andare all'olympia col pilates![]()
capito!
Segnalibri