asp asp.. stiamo parlando dello squat al multipower?? allora dolore al lombare non indifferente e alle ginocchia!
asp asp.. stiamo parlando dello squat al multipower?? allora dolore al lombare non indifferente e alle ginocchia!
RoBaFoRtE
rAgAzZi
io faccio squat al multipower da un bel po e ho avvertito dolore alle ginocchia solo e dico SOLO una volta, e lo sai perché? Perché avevo posizionato i piedi troppo indietro, quasi perpendicolarmente al bilanciere e durante l'esecuzione avvertivo una...come dire, forte compressione del ginocchio.
io preferisco di gran lunga squat libero.. faccio squat al multipower solo quando sono solo e non riesco a mettermi il bilanciere a dosso... xk UDITE UDITE, la palestra che frequento è sprovvista di rack.. è un grosso antikap
RoBaFoRtE
rAgAzZi
attenzione: non ho detto che lo squat al multipower che è migliore dello squat libero...anzi, se potessi lo farei libero...sto solo dicendo che non vedo come lo squat al multi possa provocare problemi.
@ incredibile hulk: per ovviare alla mancanza di "traiettoria fisiologica" nel multipower si portano i piedi in avanti...secondo te perché si posizionano i piedi in quel modo, per essere più sexy?
Ultima modifica di Wintel; 11-04-2010 alle 05:27 PM
Segnalibri