Se dimagrisci rischi di perdere anche forza, quindi non è una scelta azzeccata. Il mistero non c'è, semplicemente tu non hai mai fatto trazioni e ti manca nel cervello il pattern motorio di come si eseguono. Se segui "trazioni da 0 a mito" in un mese ci riesci, ce l'ho fatta io e ce la fai anche tu.
Se la prova è sulle trazioni allora allena le trazioni. La LAT è un esercizio complementare, ti serve una scheda di forza, ma al tuo livello attuale è impossibile fare progressioni sulle trazioni x questo devi seguire il tread di paolino. La LAT la usi come esercizio di rifinitura, in cui sviluppi il volume necessario per la sessione allenante, assieme ad altri esercizi monoarticolari per i bicipiti.
Esercizio principale:
Trazioni alla sbarra
Complementari:
LAT Machine
Pulley
Rematore
(pullover)
Accessori:
Curl x bicipiti e avambracci
Supine Raw -> http://www.exrx.net/WeightExercises/...SupineRow.html
Alcune macchine per il dorso tipo la vertical_row.
Il pullover serve, xkè simula il movimento iniziale delle trazioni dove lavora il pettorale; aiuta a sortire dalla "buca".
L'esercizio principale eseguilo come dice il tread, gli altri sono da eseguire a buffer, ovvero con delle ripetizioni di scarto (1 massimo 3 prima del cedimento). L'importante è che la tua ansia non ti faccia commettere l'errore di strafare!
Ti stai allenando per la forza quindi tante serie a basse ripetizioni (5x5, 6x4, 5x3 ...) per i complementari. Siccome ti alleni per questa cosa specifica puoi anche aumentare la frequenza organizzando bene le sessioni in cui lavori pesante e quelle in cui lavori meno pesante. Ad esempio
LUN
Trazioni Schema di IronPaolo
Lat 5x6_5x5_5x4_5x3
Curls 3x10-12
MER
Trazioni Schema di IronPaolo
Rematore manubrio 5x6_5x5_5x4_5x3
Pullover 3x8-10
VEN
Trazioni Schema di IronPaolo
Pulley 5x6_5x5_5x4_5x3
Supine Row 3xMax
Intanto attendi altre correzioni!
Articolo di paolino
http://www.fituncensored.com/forums/...zero-mito.html
Segnalibri