per fare un breve esempio, dopo 4 esercizi (quindi serie, ripetizioni e KG DI GHISA), il muscolo è già provato e allenato...aggiungere altri esercizi sarebbe controproducente...troppa roba!
e poi non si avrebbe la forza di sollevare carichi degni
per fare un breve esempio, dopo 4 esercizi (quindi serie, ripetizioni e KG DI GHISA), il muscolo è già provato e allenato...aggiungere altri esercizi sarebbe controproducente...troppa roba!
e poi non si avrebbe la forza di sollevare carichi degni
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Allora io dico questo, può anche darsi che stia dicendo un mucchio di cazza.te: se io faccio un 5x5 di stacchi, che in teoria corrisponderebbero all' 85% di 1RM, e se li faccio bene ovviamente, dopo non ho nemmeno la forza per grattarmi le pal.le; ora se dovessi fare altri 6 esercizi come Dio comanda (3 per il dorso, 3 per i bicipiti), francamente preferirei andare al patibolo
.
Poi questo è il mio pensiero![]()
ma la scheda cosi com'e ora va bene o no? cosa mi consigliate di fare? poi dopo quanto devo cambiare scheda? e come cambiarla?
D'altronde se non vuoi andare in palestra tutti i giorni e fare un muscolo diverso ogni volta
che poi allenare un muscolo al giorno è bello, ma non molto producente
IndubbiamenteEra solo per seguire il ragionamento di Wintel
![]()
Ok. Se vuoi mantenerti sempre su una scheda simile puoi tenere lo stesso split e magari cambiare gli esercizi oppure cambiare sia split che esercizi per dare stimoli diversi al corpo. Dipende sempre da te![]()
ogni tanto cambia...perchè dai diverse intensità di stimolo al corpo...cambia tutto: split, serie, ripetizioni (sempre con logica ovviamente)...
ok per gli esercizi e le split.. ma per le serie e ripetizioni come le cambio? cioe aumento di una serie e aumento le ripetizioni o uso altre metodiche?
anzitutto dipende dal tuo obiettivo: la massa richiede parametri diversi dalla definizione, per intenderci....
per farti un esempio di come potresti fare, puoi passare da 4x6 ad arrivare ad un 7x3....ma tutto dipende da te, soggetto
mi riesce difficile pensare che basse ripetizioni siano adatte al lavoro ipertrofico![]()
beh Wintel ovviamente si parla ad esempi di come il programma possa variare....mi guardo bene dal dire ''se vuoi questo devi fare quello''.
Si fanno solo esempi
chiaro come sempre![]()
Segnalibri