Chiarissimo grazie mille. Quindi mi confermi che è giusto il calcolo del fabbisogno che ho fatto io?
In questi giorni cercherò di farmi una dieta in base alle vostre indicazioni, poi la posterò per ulteriori correzioni.
Chiarissimo grazie mille. Quindi mi confermi che è giusto il calcolo del fabbisogno che ho fatto io?
In questi giorni cercherò di farmi una dieta in base alle vostre indicazioni, poi la posterò per ulteriori correzioni.
Ti ripeto secondo me 2400 sono non solo poche, ma addirittura sotto il pareggio, quindi rischi di non fare massa ma addirittura perdere peso.
Prova, può essere che tu abbia un metabolismo più leggero o faccia attività extrasportive blande.
Io posso dirti che a 32 anni con un lavoro sedentario e l'allenamento ho il pareggio a 2700 e quindi la mia dieta per la massa viaggia sui 2900/3000. E' vero che sono 187 per 88kg però tutti abbiamo pur sempre bisogno di più calorie di quelle che spendiamo per vivere altrimenti il corpo taglia massa. (prima del grasso)
perfettamente d'accordo con Tersite...
...è importante stabilire il fabbisogno giornaliero in quanto, proprio come spiegato da Tersite, il corpo brucia...e se brucia somma pari (o addirittura più) delle entrate, beh....la massa la si vede col cannocchiale
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Allora ho creato un'abbozzo di dieta:
COLAZIONE
Latte intero
200 g
Fette biscottate integrali
100 g
Marmellata
40 g
SPUNTINO
Pane
100 g
Affettato
70 g
PRANZO
Pasta di semola integrale
120 g
Macinato di manzo magro
150 g
Pomodoro, un filo d'olio e basilico
50 g
Zucchine
200 g
SPUNTINO
Mela (pre wo)
200 g
Bresaola (post wo)
50 g
Pane (post wo)
120 g
CENA
Pane
100 g
Pomodori
150 g
Olive nere
20 g
Olio di oliva
20 g
Mozzarella di vacca
100 g
La dieta sta sulle 2800 calorie ripartite: colazione= 543, spuntino= 398,
pranzo= 779, merenda= 508, cena= 590.
L' unico problema è che non sono riuscito a rispettare il rapporto tra i macronutrienti infatti se non sbaglio risultano: 429 g di carb/170 g di pro/ 80 di grassi.
Potete aiutarmi a risistemarla. Grazie mille.
ad occhio mi sembrano poche proteine (nella dieta parlo)
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Molti carbo lavorati come pane, fette biscottate, unica traccia di vegetali i pomodori, una mela e delle olive
Primo la colazione è leggera e senza pro.
La mattina in genere si fa una buona scorta, la fonte canonica sono gli albumi, all'americana (cioè sbattuti) con una crepes, ma comunque cotti.
Elimina nei pasti principali il pane e la pasta e metti cereali integrali, come riso etc. al vapore.
100g di pane sono molti per uno spuntino, 2 fette di pane bianco da "toast" sono 34g. PIuttosto che il pane la frutta.
Poi cosa vuole dire "affettato"? Mortadella? Salame ungherese? QUALITA' dell'alimento...
COLAZIONE
Latte intero
200 g
Fette biscottate integrali
100 g
Marmellata
40 g
SPUNTINO
2 fette da toast
Bresaola
70 g
PRANZO
Riso
120 g
Macinato di manzo magro
150 g
Pomodoro, un filo d'olio e basilico
50 g
Zucchine
200 g
SPUNTINO
Mela (pre wo)
200 g
Bresaola (post wo)
50 g
2 fette toast/1 pacchetto Crackers(post wo)
CENA
Riso
100 g
Pomodori
150 g
Olive nere
20 g
Olio di oliva
20 g
Mozzarella di vacca
100 g
Ho seguito i suggerimenti però, Tersite, io alla mattina è già tanto se sto in piedi e fare gli albumi appena sveglio non mi sembra un ottima idea.
Non ci sarebbe qualcos'altro di più pratico. Grazie ancora per il disturbo
Segnalibri