Allora per prima cosa, l'importante non sono i cibi (mica vorrai mangiare a cena cetrioli per il resto dei tuoi giorni, o fare uno spuntino con 130g!! di pinoli) ma quello che i cibi contengono.
Ora benissimo grammare gli alimenti, ma di quei cibi dovresti sapere il contenuto in macronutrienti. Così se sai che dal cetriolo ottieni X grammi di carboidrati, li puoi prendere da 200g di cetrioli (cioè 3,6g di glucidi) ma anche da 150g di finocchi, o da 80g di peperoni. Una dieta che può essere variata permette di essere tenuta e rispettata con più facilità di una dieta da sommergibilista.
Inoltre per l'altezza che hai sei molto leggero, quindi puoi anche stare un filo più largo di 2400 calorie che sono un po' pochine per fare massa a 20 anni.
E soprattutto l'allenamento se vuoi crescere devi avere un allenamento vero, se hai una scheda da ricondizionamento, non stimolerai mai i muscoli a crescere.
Poi perchè a metà pomeriggio le proteine? Che un bel panino con la bresaola non va bene? Le polveri aspetta a prenderle sono proteine come quelle del petto di pollo e dell'uovo, quindi non pensare che quei 30g di proteine in polvere siano più adatte o utili a darti volume muscolare.
Come dice qualcuno
Magna&spigni
Segnalibri