Per comodità riporto anche la scheda:
Allora, per il petto: non mi piace la disposizione degli esercizi e il recupero nelle spinte manubri. Perché nelle distensioni utilizzi un sistema ad onde?LUNEDI'
PETTO-TRICIPITI
Spinte con manubri 30kg (x manubrio) 4x 8-6-8-6 Riposo fra serie 40 secondi
Croci con manubri 22kg (x manubrio) 3x 10 Riposo fra serie 1 minuto
Bilancere panca inclinata 55kg 2x 8 Riposo fra serie 1.30 minuti
Alterno gli esercizi 1 settimana cosi' la settimana dopo sostiuisco manubri con bilanciere e viceversa. Cambiando anche l'ordine di esecuzione degl' asercizi. Eseguo una piramidale, con l'ultimo esercizio, decrementando il peso e incrementando di 2 le ripetizioni (eseguendo 1 sola serie).
French press con bil. curvo 25kg 3x 10 Riposo fra serie 1 minuto
Push down ai cavi alto 30kg 3x 10 Riposo fra serie 1.30 minuti
Dici di cambiare periodicamente la disposizione degli esercizi, ma perché?? Mi sfugge il principio che c'è dietro. Poi non capisco il perché di un piramidale nell'ultimo esercizio che dovrebbe essere di isolamento.
La sessione per le gambe non mi piace per niente; manca il fondamentale e qualche complementare decente. Stesso discorso per l'ordine degli esercizi: ma perché dovresti cambiarli?? Idem per il piramidale.MARTEDI':
Gambe/Spalle (le spalle le faccio leggere perche' le ho entrambe lussate)
Affondi frontali con manubri 25kg(x manubrio) 4x 8 Riposo fra serie 1 minuto
Leg press orizzontale 185kg 3x 10 Riposo fra serie 1.30 minuti
Tapis roulant 30 minuti Alterno corsa e camminata ogni 5 minuti con 1 minuto di camminata
(Gioco a pallone il sabato)
Cambio l'ordine di esecuzione degl' asercizi.
Eseguo una piramidale, con l'ultimo esercizio, decrementando il peso e incrementando di 2 le ripetizioni (eseguendo 1 sola serie)
Arnold press 16kg(x manubrio) 3x8 Riposo fra serie 1 minuto
Alzate laterali con manubri 12kg(x manubrio) 3x6 Riposo fra serie 1.30 minuti
Eseguo una piramidale, con l'ultimo esercizio, decrementando il peso e incrementando di 2 le ripetizioni (eseguendo 1 sola serie)
Per le spalle, non ho capito bene, si lussano facilmente vorrai dire...comunque gli esercizi per le spalle vanno bene così anche se aggiungerei qualcosa per il trapezio. Aumenta il recupero nell'arnold press.
Fai prima dorso e poi bicipiti. Per il dorso farei prima un lat avanti, poi rematore e poi pulley. Aumenta il recupero nel rematore.GIOVEDI':
Bicipiti/dorso
Curl bil. curvo panca scott 45kg 3x 10 Riposo fra serie 1 minuto
Concentrate con manubrio 16kg 4x 8 Riposo fra serie 1.30 minuti
Rematore con manubri 25kg 3x 10 Riposo fra serie 40 secondi
Pulley basso 40kg 4x 8-6-8-6
Per i bicipiti va bene così. Abbassa il recupero nel concentrato.
In sostanza non capisco fondamentalmente due cose: perché dovresti cambiare ogni settimana l'ordine degli esercizi e non capisco nemmeno questo piramidale nell'ultimo esercizio.

Segnalibri