Originariamente Scritto da
Wintel
Morale della favola: sinceramente non vedo il motivo di aumentare il peso ad ogni serie. IMHO, sarebbe più sensato mantenere lo stesso peso per tutto il piramidale.
Vabbè questo vale per quelle persone che fanno il piramidale come nel tuo esempio. Se uno fa le cose fatte bene, e non solo per fare il figo, il piramidale è valido.
Secondo me la tua idea poi non è più un piramidale ma semplicemente delle serie a cedimento. Il piramidale ad esempio fa 10-8-6-4 mentre a cedimento potrebbe venire fuori 10-9-7-6 o simili... Vedi che non è così regolare. Quindi se si usa il piramidale prima di tutto bisogna conoscere come va fatto, e non 3 serie sottoallenanti e 1 serie con pesone per farsi vedere come hai detto te, e seconda cosa non bisognerebbe andare a cedimento perchè se i pesi sono calibrati giusti, il cedimento ti sput.tana poi il senso. Se no ti fai le classiche rep fisse che è molto meglio
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
Segnalibri