scusa quark voglio chiederti una cosa, ma esercizi come squat, panca piana, stacchi, trazioni ecc. li hai mai fatti?
scusa quark voglio chiederti una cosa, ma esercizi come squat, panca piana, stacchi, trazioni ecc. li hai mai fatti?
io ho (sbagliando e me ne rendo conto da qualche anno anche perchè ho dei problemi alla schiena e un po di dolori a un, ginocchio niente di che ma penso siano dovuto anche alla palestra precoce) fatto pesi a 12anni fino a 14.
fra questi esercizi ho fatto in passato trazioni, panca lento avanti e rematore
quello che dico io è capire se fai bene l' esecuzione che non è facile le prime volte, il muscolo cresce solo se l' esercizio viene eseguito correttamente.
poi ti ripeto il 5x5 non è per massa ma per forza e comunque non lo consiglio all' inizio.
INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI....sempre
infatti queste schede non sono per un body builder, sono incentrate sulla forza più che sulla massa.
all'inizio forse conviene faccio piuttosto che 5x5, 4x8?
la tecnica non dovrei apprenderla frequentando una palestra? infatti è prorpio per questo che ho deciso di non acquistare il rack e fare tutto a casa (il rack mi permetteva fi fare anche le trazioni e quindi mi serviva solo la panca oltre a questo)
hai tutti gli attrezzi a casa?
comunque si ti conviene iscriverti ad una palestra e farti fare una scheda da un allenatore, spiegando la tua situazione, segui quella scheda, non è più conveniente no?
no, però volevo acquistare un rack e una panca.
per quanto riguarda le schede mi sono state consigliate in un forum di sport da combattimento e quindi mi fido più di loro che degli istruttori, penso mi possa fidare sono molti quelli che scrivono e sono in gamba
guarda io ti consiglio di iscriverti ad una palestra.
per quanto riguarda il discorso sull' istruttore, guarda io ti do il mio parere, mi fido 100 volte di più del mio allenatore che del forum, nonostante sui forum trovi gente preparatissima e che ti puo aiutare, poi vabbè parlo in base alla mia esperienza, il mio istruttore mi cura la scheda, ci lavoriamo insieme sulla scheda e mi sta sempre vicino, in questi 7 mesi mi ha trasformato, pensa che neanche lo volevo seguire io all' inizio, mi sono presentato con la scheda di un altro.
comunque quello che ti voglio dire è che si sul forum saranno sicuramente preparati ma in palestra se trovi una persona capace che ti aiuta e ti segue e ti fa la scheda personale non è meglio?
Segnalibri