Originariamente Scritto da
beatngu
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte
Allora, il pullover (respiratorio) volevo farlo alternato allo squat poichè ho letto che per averne beneficio (ai fini di un allargamento della cassa toracica) è meglio farlo dopo un esercizio che c'ha lasciato senza fiato (squat in particolare). Questo perché un mio punto debole (l'istruttore della mia palestra dice che è un pregio

) è avere un torace non molto ampio.
L'ho letta anche io sta cosa, il pullover non andrebbe ad influire sul resto dell'allenamento quindi fallo pure. Leggero leggero ovviamente, basta il movimento
Riguardo le spalle devo ammettere che sono abbastanza larghe (per via del dorsale abbastanza sviluppato) anche se è molto evidente l'effetto triangolo poco sopra la vita, esiste qualcosa per far lavorare la parte bassa del gran dorsale? Forse dovrei solo dare un po' di spessore alle spalle poiché nella vista di profilo non mi vedo abbastanza "pompato" ma forse è un effetto del petto poco sviluppato.
Un'ultima cosa: per le gambe gli esercizi che ho messo non sono un po' pochi, secondo voi? E non è sbagliato la stessa routine che uso da una vita praticamente?
Io aggiungerei un calf per i polpacci, per il resto mi sembra tutto ok.
Segnalibri