è impostata solo su due giorni?
hai almeno tre giorni a disposizione?
è impostata solo su due giorni?
hai almeno tre giorni a disposizione?
si!...
perchè il mercoledì e il venerdì mi alleno con una squadra di karate!
la palestra la faccio di solito il lunedì e il giovedì!tenendo il martedì,il sabato e la domenica come giorni di riposo!
C'è da fare un bel pò di considerazioni:
1. SPLITTAGGIO
La divisione settimanale dei gruppi muscolari non mi piace per niente, non ha alcuna logica. Il seguente splittaggio: addome-petto-bicipiti-gambe, addome-spalle-tricipiti-dorso, non ha alcun criterio. Il fatto di dover fare tanti gruppi muscolari in ogni seduta ti "obbliga" a lavorare male, per una serie di fattori...
2. ESERCIZI
Se possono andar bene gli esercizi scelti, assolutamente orribilante la loro disposizione...metti addirittura SOLO due esercizi per le gambe...alla fine metti più esercizi per muscoli piccoli come bicipiti e tricipiti, che per i muscoli grandi come dorso, petto e soprattutto gambe.
3. SCHEMA SERIE-RIPETIZIONI
Forse sono io ad essere ignorante, ma, sinceramente, non capisco il perchè di quello schema...non riesco a cogliere il principio che c'è dietro...quindi non li condivido assolutamente.
4. RECUPERO
Il recupero non è in relazione con lo schema serie-ripetizioni: voglio dire, se fai un 6x4 alla panca piana prendi 1' di recupero...forse sulla Luna, ma sulla Terra, dove il peso con quello schema si fa sentire, credo proprio di no.
capito!...
che scheda mi consiglieresti di fare?!
al massimo posso fare 3 allenamenti settimanali (lunedì-martedì-giovedì)con due giorni di recupero(sabato e domenica).
un'altra domanda: se non ho capito male fai anche karate, vero?
si....però facciamo le tecniche e combattimento....la preparazione fisica si fa a settembre e ottobre!
allora...per prima cosa devi scegliere lo splittaggio, ossia la divisione dell'allenamento settimanale...quindi vai alla funzione "Cerca", e cerca la discussione "Splittaggi Corretti" e scegli uno splittaggio, quello che ti attira maggiormente
Segnalibri