State andando troppo OT.
Ricordatevi che non è una chat
Al prossimo OT si prende provvedimenti![]()
State andando troppo OT.
Ricordatevi che non è una chat
Al prossimo OT si prende provvedimenti![]()
@fifty
pensavo (malamente, leggendo ora cosa hai scritto) che il motivo per cui i manubri si preferissero al bilanciere nelle distensioni su panca fosse che permettevano un rom maggiore e un maggiore allungamento del pettorale. questa cosa del non scendere troppo mi ha confuso un po' le idee, perchè allora si preferiscono al bilanciere?
domando scusa fifty
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Non scendere troppo non vuol dire che non si possa scendere più che con il bilancere..imho.
Io ho fatto 4 settimane di manubri al posto della panca con bil., scendevo più che con quest'ultima e nella risalita ruotavo i manubri, (in modo da sentir lavorare bene la parte centrale del petto) secondo me è un ottimo esercizio.
Dopo 4 settimane Lunedì per vari motivi sono tornato alla panca classica e ho scoperto di non aver perso nulla anzi mi è parso di evere guadagnato in sicurezza d'esecuzione.
Morale: Prova che tanto non perdi nulla quando ritorni alla panca con il bilancere.
Ultima modifica di Melvin; 10-03-2010 alle 12:14 PM
cioè melvin, nella parte finale del movimento avevi i palmi delle mani una di fronte all'altra, giusto?
Si esatto
Purtroppo nella mia palestra i manubri massimi sono da 32kg
Comunque ogni tanto credo introdurrò ancora questa variante..magari giocando con l'esecuzione e i recuperi visto che i 32kg ormai li ho raggiunti e almeno per ora non mi va di comprarmi dei "miei" manubri![]()
32kg di manubri in una palestra mi sembra più da ''centro fitness''.
Melvin, è molto fornita la tua palestra? macchine, panche, ecc...
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
quindi, se non sbaglio, parti con le mani semi-supinate (leggermente inclinate) e poi durante il movimento "ruoti" i manubri fino ad avere, a fine movimento, i palmi l'uno di fronte all'altro, con i manubri che quasi si toccano per stimolare la parte centrale del petto...
correggetemi se sbaglio
Segnalibri