allora io farei in questo modo:
squat o hack squat se hai problemi alla schiena
leg curl
leg ext
lento avanti
alzate laterali
tirate al mento
allora io farei in questo modo:
squat o hack squat se hai problemi alla schiena
leg curl
leg ext
lento avanti
alzate laterali
tirate al mento
Ultima modifica di spaghetto82; 09-03-2010 alle 04:28 PM
la scheda che ti ho scritta è solo una proposta, un modello...come dire...se ti annoi o non ti piacciono proprio lo squat, o un altro esercizio, è bene sostituirlo con un altro, perchè sono sempre stato del parere che andare in palestra deve essere un piacere e non una tortura continua...
Quindi se c'è qualche esercizio che proprio non ti piace basta dirlo che provvederemo a cambiarlo con uno analogo
Allora:
Squat 6x4 Ok, benissimo, amo lo Squat
Leg Curl 3x10 Siccome in Palestra c'è il Leg Curl singolo impiedi, e non mi piace e tralaltro non mi sento lavorare tanto i femorali, potremo sostituirlo con cosa? Con gli Stacchi a gambe tese andrebbe bene?
Leg Ext 3x10 Ok
Io quando ho detto "Quindi Pressa, Stacchi e Polpacci non dovrei farli?" Volevo dire che il mese scorso avevo 1 giorno solo gambe e facevo SICURAMENTE SBAGLIANDO:
Squat
Pressa
Leg Extension
Leg Curl
Stacchi
Polpacci al Multipower
Quindi ritrovandomi solo con 3 esercizi, mi è venuta spontanea questa domanda...
Anche se sarei curioso di sapere come mai solo 3 Esercizi x le gambe, anche se ho già capito che è un Multiarticolare e poi 2 complementari, uno x il quadricipite e l'altro x il femorale... resterebbero xò i polpacci che non li allenerei... o avete intenzione di farmi fare al terzo giorno, Dorso-Tricipiti e Polpacci?
Grazie sempre cmq Wintel... Ti stai dimostrando un Signore...![]()
allora il leg curl lo puoi benissimo sostituire con gli stacchi a gambe tese
la tua domanda è legittima: di solito si fa un allenamento completo delle gambe, quindi con "molti" esercizi, quando vengono allenate da sole...
Poichè la seduta di allenamento prevede oltre alle gambe anche le spalle, lavorare molto sulle gambe ti porterebbe via tante energie che, invece, andrebbero spese per allenare le spalle...
non dire così che mi fai arrossire...comunque sono sempre a disposizione...basta chiedere!!!
![]()
il secondo giorno consiste in Gambe-Spalle, giusto?
beh mi pare che Wintel ti abbia dato una bella scelta.
sostanzialmente il metodo applicato al primo giorno viene ripetuto.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
xfetto, quindi la scheda al momento è questa:
Gambe-Spalle
Squat 6x4
Stacchi a gambe tese 3x10
Leg Ex 3x10
Lento Avanti 6x4
Alzate Laterali 3x8
Tirate al mento 3x12
Mi direste anche gentilmente i minuti di recupero tra le varie serie?
Non posso proprio inserire i polpacci quindi Wintel?
Grazie sempre x la disponibilità![]()
allora, i minuti te li faccio capire.
per grossi sforzi, il fisico recluta un elevato numero di unità motorie.
ora che succede....che dopo la serie, per poter affrontare una nuova serie si deve dare il tempo al fisico di recuperare parte di quelle unità.
ora la domanda è questa: per uno sforzo elevato, come sarà il recupero? alto? basso?
logicamente più basse sono le ripetizioni (carichi alti), più alto sarà il recupero.
a questo punto io consiglierei questo:
Squat 6x4 3min
Stacchi a gambe tese 3x10 1,30min
Leg Ex 3x101,30min
Lento Avanti 6x4 3min
Alzate Laterali 3x8 1,30min
Tirate al mento 3x12 1,30min
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri