Personalmente non mi piacciono le accoppiate che hai fatto:allenare petto e dorsali insieme (due grossi gruppi muscolari) non è un'accoppiata ottimale
Io opterei più per qualcosa tipo Petto-Tricipiti e Dorsali-Bicipiti
Personalmente non mi piacciono le accoppiate che hai fatto:allenare petto e dorsali insieme (due grossi gruppi muscolari) non è un'accoppiata ottimale
Io opterei più per qualcosa tipo Petto-Tricipiti e Dorsali-Bicipiti
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Grazie mille NastyChris, quindi dovrei fare:
Petto-Tricipiti, Dorsali-Bicipiti e poi Spalle-Gambe?
Come tipo di esercizi, numero di serie e ripetizioni che te ne pare? Vanno bene x la massa?
Quì ho postato la mia Dieta a Zona per la Massa "Spero"...
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...586#post525586
Potete darci un'occhiata e darmi dei consigli gentilmente...
Grazie a tutti...
Allenare insieme petto e dorso non è poi tanto controproducente, perchè sono, come dire, movimenti differenti: il dorso è un muscolo di tirata, il petto è un muscolo di spinta...e l'accoppiata tirata-spinta non è poi tanto "malvagia", anzi è ottima, ihmo.
Comunque sono d'accordo con Nasty, ti consiglio qualcosa di più "soft"...
Ultima modifica di Wintel; 07-03-2010 alle 10:41 AM
Wintel,l'accoppiata alzata-tirata è ottima...ma non se composta da due gruppi muscolari grossi e complessi come petto e dorsali...allenarli singolarmente comporta un alto numero di reclutamento di fibre:figuriamoci se dopo aver fatto sedute pesanti per il petto vado ad aggiungerci qualcosa di impegnativo come trazioni o rematori.
In conclusione,io opterei per Petto-tricipiti (anche bicipiti,analizzando il contesto) e dorso-bicipiti(o tricipiti)
quoto e buongiorno alla fratellanza
stacchi e squat nella stessa seduta? non mi piace
lo stacco a 12-12 reps poi..
@ gael: credo siano stacchi a gambe tese...o almeno credo...
@ nasty: provai tempo fa, mi sembra prima del meso preparazione alla forza, l'accoppiata petto-dorso, alternando un esercizio di spinta ed uno di tirata, e con grande perizia(si fa per dire,
) ho notato questi benefici rispetto ad una normale routine:
INTENSITA':
La prima cosa che ho notato, molto stranamente, è che si riesce a gestire carichi più elevati rispetto al "normale" allenamento...quindi riuscendo a sollevare più carico, vi è un maggiore reclutamento di fibre muscolari, a beneficio dell'ipertrofia...quindi da questo punto di vista l'accoppiata pett-dorso è ottima...
POMPAGGIO:
Durante l'allenamento, si avverte un maggiore afflusso di sangue nei muscoli interessati, perché sono saturai da un afflusso costante di sangue durante tutta la sessione. Ergo, i muscoli si pompano maggiormente...e questo è un beneficio per tutto quello che abbiamo detto ieri in quella discussione, non mi ricordo come si chiama...
TEMPO:
Alternando un esercizio di tirata ed uno di spinta, si verifica questo: durante l'esercizio di dorso, il petto riposa; durante l'esercizio di petto è il dorso a riposarsi. Quindi si abbassano ulteriormente i recuperi tra una serie e l'altra.
Ciò porta ad una diminuzione del tempo della seduta di allenamento permettendo di "sfruttare" il proprio corpo, quando la curva di testosterone è nel suo picco massimo...
Comunque torno a dire, nasty, che sono d'accordo con te, perchè tale metodo, è pesante e quindi consiglio all'utente (scusatemi, ma non mi ricordo come si chiama) un accoppiata più "leggera".
Grazie per la spiegazione Wintel, pian pianino, grazie a voi spero di riuscire a capire il vero scopo di determinati esercizi rispetto a altri, "dall'istruttore" della palestra, che tanto istruttore non mi paremi è stato detto che si devono allenare e quindi accoppiare muscoli opposti.
Per quanto riguarda la tipologia di esercizi, il numero di serie e le ripetizioni, cosa ne pensi Wintel???
Il mio obiettivo è mettere su Massa con gli esercizi e l'alimentazione a Zona che ho postato e contemporaneamente perdere i grassi con il Tapis-roulant e con la sopracitata alimentazione a Zona che è molto bilanciata a mio avviso, ma ripeto sono un neofita con tanta voglia di apprendere...![]()
Fratello gael buongiorno!
Fratello Wintel buongiorno!
Innanzitutto Vi ringrazio tutti, secondariamente Vi auguro un Buongiorno anche a Voi e successivamente parliamo di allenamento e scheda...
Se non ho capito male fino ad ora dovrei intanto modificare la scheda così:
1° Giorno: Pettorali e Bicipiti o Tricipiti
2° Giorno: Gambe e Spalle
3° Giorno: Dorso, Bicipiti o Tricipiti.
In più quando faccio Gambe, lo Squot è OK, ma gli Stacchi sono da eliminare, soprattutto xchè faccio 3x12
Ho capito male?
P.S. L'altro giorno ho provato gli stacchi con il Piramidale e l'istruttore mi ha preso x Co....neMo che pian pianino mi farò la mia cultura, avrà pane x i suoi denti questo incompetente...
Grazie mille ragazzi x i consigli che mi state dando...
Potrei suggerirti di,ovviamente se possibile,portare le sedute settimanali a 4...in modo tale da poterti concentrare maggiormete sui muscoli allenati...
In secondo luogo,il tuo istruttore lascialo perdere se ti da del co***ne quando fai stacchi&co.
Allora tutti i pro che fanno stacchi per lui sarebbero co****ni
Riusciresti a fare 4sedute settimanali?
Segnalibri