ti ringrazio, però

Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
Avere il picco insulinico è inutile quanto deleterio.
Primo xkè i tessuti in breve tempo diventano insensibili (aumentano la soglia di sensibilità, perciò la sensibilità all'insulina scende) e non riescono a ricevere tutto il materiale che hai ingurgitato.
questo punto non l'ho proprio capito o almeno mi sono fatto un idea ma può darsi che sia sbagliata, quindi se me lo rispiehi per favore

poi
L'insulina che viene rilasciata a seguito del postwo ad alto IG, svanisce nel giro di 20\30min. Dopodichè si rialzano gli ormoni catabolici! Questa cosa non è favorevole all'anabolismo, in quanto bisogna minimizzare questi eventi. L'ideale sarebbe, appunto, fare un pasto dopo 30 min dal postwo. Ma ciò non potrebbe non bastare a spostare il carburante metabolico, specialmente x chi ossida male i grassi.
non ho capito bene la frase che ho messo in rosso, cioè nel caso dei due pasti si riuscirebbe a non far rialzare gli ormoni catabolici ottimizzando la crescita, ma allo stesso tempo agire in questo modo potrebbe anche sfavorire la perdita del grasso?

Punto terzo. Il pasto seguente il postwo ad alto IG, deve essere fatto a distanza di tempo di circa 30 minuti. I tessuti hanno bloccata la permeabilità insulinica perciò è meglio evitare carboidrati in questo pasto, non farebbero che male alla bodyfat. Il pasto và fatto con grassi e proteine.
parecchiè volte faccio un pasto dopo il pasto post work a distnaza di mezz'ora-1ora ma molte volte ci mettevo altri carbo,non necessariamente ad alto IG, credendo che il corpo si trovava in una situazione che poteva ancora rischiederli, invece è solo deletario per i depositi adiposi come dici tu

Se invece utilizzi maltodestrine a basso IG, riesci a rifornire i tessuti in modo completo e la supercompensazione di glicogeno è massima. Tempo fà mi sembra che somoja postò un link di pubmed che parlava di queste cose. Il treshold dei tessuti rimarrà sempre ad un valore medio\basso perciò la sensibilità insulinica sarà cmq a buoni livelli. Ciò facilità la permeabilità, ed entreranno più nutrienti.

Puoi forzare questo meccanismo di permeabilità introducendo altre sostanze che "allargano le porte": magnesio, potassio, cannella.
quindi le soluzioni sono ho fare 2 pasti o di farne solo uno ottimale con carbo basso IG come maltodesrineche mi garantirà un apporto più costante e duraturo di nutrienti, aumentando anche di conseguenza la sensibilità insulinica che di conseguenza faciliterà la pearmeabilità dei nutrienti nei muscoli(cos' è il treshold dei tessuti?)
Ma optando per questa soluzione quanto dopo è meglio fare il prossimo pasto? Se mi alleno la sera costituirà l'ultimo pasto?

Domandone sulla cannella?(leggendo riviste, internet e forum dicono tutti cose diverse)
la cannella, rallenta lo svuotameto gastrico, stimola il rilascio di insulina o aumenta la sensibilità all'insulina?

scusa per tutte queste domande