il punto per me fondamentale è che se la supercompensazione avviene la volta successiva a un allenamento dovrei o fare qualche ripetizione in più o qualche chilo in piu. altrimenti dov'è il problema? o che è passato troppo tempo (non era il mio caso) o troppo poco. Facendo vita regolare (mai sotto le 8h di sonno, alimentazione -che posterò a breve- non drammaticamente errata o ipocalorica o ipoproteica) volevo provare questa strada.
Non sapete quante volte io ma anche persone che seguo fanno 4x6x65 chili per 3-4 volte di fila in panca piana..
L'hd si fonda su 1serie di riscaldam al 50, una serie al 75 e tempi di movimento di 3sec contentr, 2'' statica e altri 3'' eccentrica. così di arriva al famoso tempo (tra 40 e 60 secondi) in cui il muscolo dovrebbe rimanere in tensione (quanto resta in tensione nella maggior parte dei 3x8 fatti in palestra con rimbalzo del bilancere sul petto??) e ripetiz tra 6 e 10..la volta dopo se ho raggunto le 10rip alzo il peso, altrimenti dovrei fare + ripetizioni..)