Maledetti.....sono peggio di un mujaidin quando si tratta di mia sorella.....per fortuna il suo ragazzo è un rugbysta bello grosso, al massimo ve la vedete con lui
![]()
Maledetti.....sono peggio di un mujaidin quando si tratta di mia sorella.....per fortuna il suo ragazzo è un rugbysta bello grosso, al massimo ve la vedete con lui
![]()
Ultima modifica di Nemintek; 23-02-2010 alle 07:50 PM
Domani giornata di dorso, siccome voglio lavorarlo tutto in una sola sessione e non separarlo in ampiezza e spessore, pensavo di fare così:
Pin Pull
3x6-8
Trazioni supine
3x6-8
Rematore manubrio
3x8-10
Lat machine prona larga
3x8-10
FST-7 Pulldown corde
7x12
Ampiezza e infatti mi sembra appropriata no?
Sisi, infatti volevo sapere cosa pensavi![]()
Con la lat, se hai deficit in ampiezza, ci butterei qualche tecnica d'intensità (tipo burnout). L'ho provata e non è male, ci hai mai pensato? Le trazioni come mai le hai scelte supine? Se è per variare lo stimolo ok, altrimenti per maggiore stimolo del latissimus (anche se poi, come dice IronPaolo non è così evidente il cambiamento) potresti farle prone larghe, magari zavorrate. Io con ste trazioni devo darmi da fare ora...
sai che non la sento questa enorme differenza di reclutamento del dorsale nelle trazioni supine\prone?
anzi le supine mi fanno concentrare meglio sul movimento simil-pullover, quindi a volte il dorsale lo sento anche + che con le ampie prone
In informazione scientifica avevo postato un bello studio a riguardo se non ricordo male...sennò l'ho salvato...
La routine francamente è aspecifica..non la vedo molto di ampiezza cominciando con pin pull (cat cin post e soprattutto lower back se fatto bbing style) e poi i rematori...mmm...
Francamente o si punta su ampiezza richiamando lo spessore con i femorali o potresti fare una settimana thickness e l'altra width sempre con 1 solo esercizio di richiamo alla specialità non trattata.
I pin pull, che poi li faccio in TC, li inserisco come primo esercizio perchè la parte bassa della schiena è quella più carente, quindi ho deciso di dargli priorità in questo modo, infatti vorrei tenerlo SEMPRE come primo ex e vedere se migliora la situazione o meno.
Posso fare così altrimenti:
Pin Pull
3x6-8
Trazioni supine
3x6-8
Lat machine prona larga
3x8-10
Rematore manubrio
3x8-10
FST-7 Pulldown corde
7x12
Inverto il rematore manubrio con la lat prona larga.
Ultima modifica di Nemintek; 24-02-2010 alle 09:33 AM
Se la priorità è l'ampiezza ripeto che non mi piace...
Farei:
Trazioni dietro alla nuca
+ 3X6/8 ultima slide alla lat
Lat avanti con 1" PC
+ 3X10/12
Lat con manubrio a V:
+ 3X10/12
Pull down corde
+ 7X10/12 R30-45"
Stretch
Pin pull:
3X8-10 o 4X6/8
e via...
Se invece la priorità non è lo spessore ma il lower back si mettono stacchi, mezzi stacchi, rumeni e gm nella sessione di GAMBE ed in quella di schiena...
Pin Pull in TC:
3-4X6/8
Barbell Rowing presa supina con 1" PC(portato all'ombelico circa):
3X8/10
Rematore con manubri su inclinata 30° con PC1"
3X10/12
Pulley presa prona larga (barra lat) al plesso solare
7x10/12
Vertical traction (macchina):
+ 3X12/15
Segnalibri