Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Panca Piana...X esperti!!

Predefinito

Troppo facile così...ora vuoi che siamo noi a farti la scheda....ma non funziona così, ma non perchè sei tu, ma per tutti.

Dai un occhiata al forum, leggi e rileggi, posta una routine e poi la commentiamo insieme.

Questo non è un forum e-demand che si chiede e si ha la pappa pronta, anche perchè qui nessuno viene pagato......

Predefinito

Io ti consiglierei uno schema tipo A-B-A con l opzione di un quarto allenamento (a seconda di come ti trovi con 3).

Del tipo: in A mettere squat e panca + complementari e in B stacco con qualche complementare annesso... Starei su ripetizioni basse (max5 su piana e squat e max4 su stacchi) sui big (mantenendo cmq un bel volume) e alzerei le reps sui complementari senza ricercare il cedimento e l esaurimento ad ogni serie...

Cura ogni ripetizione come se fosse un alzata massimale e cominciare a vedere nn l allenamento nel suo complesso ma le sue componenti nello specifico (questo ti aiuterà a dare il meglio in ogni esercizio)... Scontato dire che la tecnica deve essere ottima anzi eccellente (e sicuramente tu dopo BEN 3 anni di palestra l avari sicuramente acquisita).

Questa è la mia opinione...
    Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 18-02-2010 alle 06:19 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ledger Visualizza Messaggio
    Perchè nn provate a stilare una bella scheda(che può essere quella che posso fare in sostituzione di questa).Voglio vedere proprio cosa esce fuori....
    hai mai provato a fare solo 1)squat 2)panca piana e 3)stacchi in 5x5 ogni due giorni per due settimana. Solo questi 3 esercizi, senza altro.
    Senza alternare tipi di giorni e/o tabelle o complicatezze.
    Poi segui 15 giorni di 8x8 ogni 3 giorni, poi una settimana di vacanza completa per riposare (senza proprio andare in palestra) e poi ricominciare 5x5 per 15 giorni e di nuovo 8x8.

Potresti uscirne morto, ma soddisfatto
    Si tratta di un mese di prova, tanto non diventi certo più secco se lo fai, al limite rimani uguale...
    Ultima modifica di Vendetta; 18-02-2010 alle 06:29 PM

Predefinito

Non ti rispondo nemmeno: evidentemente a te "avere la testa" non ti ha portato ad avere risultati
    Ti ringrazio x questo video, ma come ripeto la tecnica della panca è quella.O la fai bene o la fai male.Io dopo ben 3 anni di palestra credo di averla imparata...
    Perchè nn provate a stilare una bella scheda(che può essere quella che posso fare in sostituzione di questa).Voglio vedere proprio cosa esce fuori....
    Somoja ha 140 di panca raw a poco più di 70kg, non mi sembrano proprio un cattivo risultato.
    La tecnica non è una sola, va adattata alle proprie caratteristiche biomeccaniche e sinceramente ho visto gente che anche dopo 10 anni di palestra la faceva alla c***o.
    Adduci bene le scapole?
    Contrai bene tutta la parte alta della schiena?
    Dove scendi con il bilanciere?
    Dove vanno i gomiti durante l'alzata? E le spalle?
    E si potrebbe continuare.

Comunque tralasciando il discorso tecnica ti erano già stati dati dei consigli.
    Io, secondo il mio modo di vedere l'allenamento, non posso fare altro che quotare BJ se vuoi aumentare la forza (e anche la massa).
    Se vuoi parti da li e stila una scheda.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vendetta Visualizza Messaggio
    avevo letto una ricerca americana di psicologia, non ricordo su quale sito,
    che 3 persone su 4 quando chiedono un consiglio:
    -lo accettano se chi gli risponde gli dice una cosa che loro vorrebbero sentirsi dire come risposta
    -non lo considerano se gli si consiglia qualcosa diverso da ciò che si aspettano di sentirsi dire

in pratica gran parte dell'umanità spesso è alla ricerca di conferme sulle cose che già pensa, non è alla ricerca di qualcosa di diverso.
    Per cui si spiegano certe situazioni che si innescano.

la quarta persona, tolte quelle 3 su 4, è una, che a forza di sbagliare, ha deciso che vuol cambiare strada ed è in cerca di soluzioni alternative, quindi predisposta e aperta al cambiamento, desiderosa quindi di avere come risposta qualcosa di diverso da quello che già sa
    Pare che il cervello, quando viene a conoscenza di una nuova informazione, la confronti con le altre informazioni ritenute vere, e se la nuova informazione è coerente con un numero accettabile di informazioni ritenute vere, allora viene anch'essa ritenuta vero, altrimenti viene considerata falsa.
    In pratica, se uno che sta appena iniziando ad allenarsi gli dici di fare 4 esercizi e tirarli fino alla morte fino a vomitare, e poi magari aspettare un paio di settimane per supercompensare, quello ci crederà, perchè non ha altre informazioni da confrontare, e quando gli dirai che in realtà quello che fa è sbagliato, pensarà che gli stai dicendo una cazzata, perchè non corrisponde alle informazioni che riteneva vere.
    scusate l'OT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saluri Visualizza Messaggio
    Pare che il cervello, quando viene a conoscenza di una nuova informazione, la confronti con le altre informazioni ritenute vere, e se la nuova informazione è coerente con un numero accettabile di informazioni ritenute vere, allora viene anch'essa ritenuta vero, altrimenti viene considerata falsa.
    In pratica, se uno che sta appena iniziando ad allenarsi gli dici di fare 4 esercizi e tirarli fino alla morte fino a vomitare, e poi magari aspettare un paio di settimane per supercompensare, quello ci crederà, perchè non ha altre informazioni da confrontare, e quando gli dirai che in realtà quello che fa è sbagliato, pensarà che gli stai dicendo una cazzata, perchè non corrisponde alle informazioni che riteneva vere.
    scusate l'OT
    direi che questa tua spiegazione fa capire molto meglio quello che volevo dire. Grazie per l'aggiunta

Predefinito

scusate ragazzi, ma secondo me stiamo perdendo tempo
    evidentemente ci sono troppe informazioni nuove che non coincidono con le vecchie pre-acquisite, poi fate voi.

riguardo alla tua risposta, devo dirti onestamente che io dopo 5 anni di allenamento e 140kg di panca con fermo continuo a ripetere sul mio diario che c'è molto ancora da fare
    io potrò sembrare saccente, ma tu hai chiesto consigli però sembra non abbia l'umiltà di accettarli nè di accettare le critiche.

ripeto: secondo me stiamo perdendo tempo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    Quoto.

Predefinito

Avete detto ke nn ho buona tecnica(come fate a dirlo se nn avete mai visto una mia esecuzione).
    Se per un 3x5 usi 60 kg, a meno che tu pesi 55 kg NON HAI SICURAMENTE una buona tecnica. Secondo me la cosa migliore sarebbe farti un video e postarlo. Ci vuole così poco! E poi, hai ammesso tu stesso che la tecnica non è perfetta, quindi postando un video potresti ottenere dei consigli per migliorarla...

Ti ringrazio x questo video, ma come ripeto la tecnica della panca è quella.O la fai bene o la fai male.Io dopo ben 3 anni di palestra credo di averla imparata...
    3 anni di palestra non sono mica tanti... non è detto che dopo questi si sappia fare la panca...
    Ultima modifica di Mirko 90; 18-02-2010 alle 08:48 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    In realtà mi diverto con questi topic!