ma non ho capito cosa vuoi che ti si dica
dici di essere scarso di panca però non vuoi detto che sbagli l'esecuzione
posti un allenamento, lo critichiamo ma ti sembra strano che non vada perchè l'ha scritta un guru
ti si consiglia di seguire tale guru, e tu vuoi altri consigli
boh
eheheh Ledger, se vuoi un consiglio prova a cambiare...male che vada butti via 1 mese e non migliori e tanto meno non peggiori, parola mia![]()
avevo letto una ricerca americana di psicologia, non ricordo su quale sito,
che 3 persone su 4 quando chiedono un consiglio:
-lo accettano se chi gli risponde gli dice una cosa che loro vorrebbero sentirsi dire come risposta
-non lo considerano se gli si consiglia qualcosa diverso da ciò che si aspettano di sentirsi dire
in pratica gran parte dell'umanità spesso è alla ricerca di conferme sulle cose che già pensa, non è alla ricerca di qualcosa di diverso.
Per cui si spiegano certe situazioni che si innescano.
la quarta persona, tolte quelle 3 su 4, è una, che a forza di sbagliare, ha deciso che vuol cambiare strada ed è in cerca di soluzioni alternative, quindi predisposta e aperta al cambiamento, desiderosa quindi di avere come risposta qualcosa di diverso da quello che già sa![]()
E chissà quella quarta persona quante volte ha chiesto consiglio e ha rifiutato....bel post vendetta!
Pare che il cervello, quando viene a conoscenza di una nuova informazione, la confronti con le altre informazioni ritenute vere, e se la nuova informazione è coerente con un numero accettabile di informazioni ritenute vere, allora viene anch'essa ritenuta vero, altrimenti viene considerata falsa.
In pratica, se uno che sta appena iniziando ad allenarsi gli dici di fare 4 esercizi e tirarli fino alla morte fino a vomitare, e poi magari aspettare un paio di settimane per supercompensare, quello ci crederà, perchè non ha altre informazioni da confrontare, e quando gli dirai che in realtà quello che fa è sbagliato, pensarà che gli stai dicendo una cazzata, perchè non corrisponde alle informazioni che riteneva vere.
scusate l'OT![]()
scusate ragazzi, ma secondo me stiamo perdendo tempo
evidentemente ci sono troppe informazioni nuove che non coincidono con le vecchie pre-acquisite, poi fate voi.
riguardo alla tua risposta, devo dirti onestamente che io dopo 5 anni di allenamento e 140kg di panca con fermo continuo a ripetere sul mio diario che c'è molto ancora da fare
io potrò sembrare saccente, ma tu hai chiesto consigli però sembra non abbia l'umiltà di accettarli nè di accettare le critiche.
ripeto: secondo me stiamo perdendo tempo
Il problema è ke voi avete criticato la scheda e basta!Non mi avete detto cosa è ke nn va e soprattutto cosa devo cambiare....é facile dire:la scheda nn mi piace...Però quando si dice questo bisogna dare anche delle motivazioni.
Avete detto ke nn ho buona tecnica(come fate a dirlo se nn avete mai visto una mia esecuzione).
Ps:Non sono un neofita...Ho un certa esperienza anch'io![]()
Ti abbiamo detto che probabilmente il tuo problema è dovuto alla tecnica e tu ci dici che è buona senza nemmeno farci vedere un video, ti abbiamo detto che la scheda non va bene e tu ci dici che te l'ha fatta un guru e va bene, ora ci dici che hai una certa esperienza....sai cosa ti dico? Usa la tua esperienza e vedi che riuscirai a risolvere i tuoi problemi
p.s.
sono buono...forse il problema è la tua dieta...
la testa è il problema![]()
No non voglio essere così "cattivo", però i consigli non può dire che non glieli abbiamo dati, evidentemente si fida poco di noi, ed è comprensibile perchè nemmeno ci conosce, ma da lì a dire che non gli abbiamo dato delle motivazioni è un pò un'illazione....
Al di la delle individualità e delle particolarità tecniche nell'esecuzione, hai una tecnica pulita come nel video?
Ok, quest'atleta (secondo me) è uno dei migliori in assoluto come pulizia e qualità tecnica, quasi inarrivabile sotto certi aspetti. Se almeno la tua tecnica si avvicina puoi dire di avere una buona tecnica altrimenti bisogna lavorarci.
Fai tu le considerazioni in base al video e a ciò che vedi nelle tue esecuzioni.
Segnalibri