come si fa a non quotare uno schema simile?
E-C-C-E-L-L-E-N-T-E
come si fa a non quotare uno schema simile?
E-C-C-E-L-L-E-N-T-E
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
xD! Lo schema è di paolino ne "il segreto dell'acciaio", gli ho anche lasciato un messaggio e spero che mi risponda presto.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
io so ke ci vuole allenamento allo sfinimento alimentazione e riposo......
allenamento allo sfinimento che vuoi dire??Secondo me bastano poche serie belle pesanti e magari con qualche tecnica seria(fst-7,drop set) per spaccare completamente il muscolo..non fare come tanti(anche il sottoscritto l'ha fatto) che fanno 10 esercizi per il dorso,di cui molti in 4x8 per dire..c'è la scheda deve essere personale,poche serie,pesanti e ad ltà intensità..poi naturalemnte ci vuole alimentazione per bene(N.B.senza di quella non fai praticamente niente) e il giusto riposo![]()
ad esempio il mio istruttore nella scheda mi ha messo (un esercizio a caso) il bilanciere su panca piana per i pettorali 4 serie una 12-42kg la seconda e la terza 10-44kg e la quarta 8-46kg xo io ho iniziato da poco a fare:
10-52kg 8-54kg 6-58kg e dalla prossima volta incremento di piu.... e meglio cosi? cmq cosa intendi x tecnica seria sono curioso
beh se c'è un incremento di forza sempre mantenendo una buona tecnica è un segno positivo
kmq per tecnca seria intendo fst-7 e drop set..entrambi provati..i drop set su panca inclinata per il petto e il pulley per il dorso soo vermanete micidialifst-7 provato su polpacci e petto e riscontro postivio
![]()
Segnalibri