avrei anche un'altra domanda: ma negli esercizi base, cosa cambia tra il fare un 4x6 e un 4x10-8-6-4?
avrei anche un'altra domanda: ma negli esercizi base, cosa cambia tra il fare un 4x6 e un 4x10-8-6-4?
Alla faccia, non pensavo avresti avuto risultati così elevati...+20kg nella panca???è molto, però considerando che sei un neofita ci stà.
Per il resto buoni risultati.
Allora tra un 4x6 e un 4x10-8-6-4, cambia che il primo da uno stimolo costante, il secondo è variabile, prima hai maggior volume e minor carico per arrivare ad un volume basso con un carico elevato. Così si stimola non solo il muscolo ma anche il sistema nervoso, che viene anche abituato a carichi più elevati.
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
beh nella panca appena iniziato credo sia normale aumentare un po di piuinfatti ora come ora sono circa 3 settimane che sono femro sui 52. e forse solo tra due settimane riuscirò a inserire quei 5 kg in piu
vedremo.. cmq terrò informati con i progressi della prossima scheda!!
un consiglio?cerca di aumentare più gradatamente, tipo 1 kg per volta, non 5 tutti insieme perchè è dura...inoltre con la nuova scheda diamo una bella botta, soprattutto con i drop set e le progressioni così da stimolare in modo diverso la crescità muscolare.
ok allora aumenti graduali.. perfetto, un kg per volta.. se faccio cosi posso anche aumentare piu sovente senza stressarmianche se nelle macchine meno che 5 kg per volta non si può fare.. peccato!
Non hai i pesi da 2,5 per integrare???oppure monta i dischi da un o due chili con la spinetta di selezione, poi dipende dalle macchine a disposizione.
beh i dischi si, ci sono sia da 2,5 che da 1,25. ma nelle macchine che faccio (lat machine e push down, pulley) la "risoluzione" è di 5 kg. quindi non si può fare di meglio. oggi ho aumentato il dorso! 60 in Lat machine![]()
Segnalibri