Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Mia prima metabolica

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

se sei sulla buona strada te lo diranno i risultati sul tuo fisico

qualche nota:
    - non vedo l'utilità di bere mezzo bicchiere di succo di arancia
    al di là dell'apporto di zuccheri (inutile in questo contesto) che comunque in effetti non è elevato, dovendo scegliere utilizzerei un quantitativo equivalente di arancia INTEGRA
    nutrizionalmente + valida.
    se senti un forte bisogno di bere qualcosa di dolce (innanzitutto accertati di bere a sufficienza) o temi di incorrere in carenze vitaminiche
    compra un buon integratore multivitaminico effervescente al gusto arancia

- la 1° colazione è misera rispetto allo spuntino (100g di grana sono un bel pasto)
    ma in questo contesto forse potrebbe andare comunque

- non trovo estremamente utile usare le arachidi come fonte di grassi (anche per i carbo collaterali) ma se ti piacciono molto possono anche andare

- non capisco il senso della maionese, ok che la dieta è "grassi e proteine" ma ci sono fonti migliori non industriali

- limita possibilmente la carne in scatola
    ha dei buoni valori "sulla carta" ma contiene glutammato sodico che a quanto pare non è OTTIMO per un atleta (e non solo)

Predefinito

Il bicchiere di succo e' quello che avevo oggi in casa , si ho bisogno di qualcosa di dolce , almeno la mattina , forse psicologico , ma da domani lo tolgo .
    La maionese c'e' perche' e' buona come del resto gli arachidi! e' questa la parte migliore della metabolica no?? ci si puo' permettere qualche alimento che in un'altra dieta sarebbe vietatissimo .
    Grazie per i tuoi consigli , sono molto utili .
    E' vero se va bene si vedra' ...

Predefinito

La carne in scatola e' per comodita' , lavoro come assistente di volo , e' facile da utilizzare sull'aereo . Il secondo giorno e' piu' pratico per una giornata di lavoro.
    Lo spuntino e' piu' consistente perche' appunto ho piu' fame alle 11 di mattina che alle 7

Predefinito

ok
    in genere potresti aumentare un poco le proteine negli altri pasti e sostituire a volte la carne in scatola con della frutta secca (no anacardi) o del formaggio\salumi, che puoi riporre in un piccolo portapranzo (100g di formaggio occupano un volume molto ridotto e in genere non sporcano, lo stesso vale per la frutta secca)

non ti fissare troppo con metabolica = mangio tutti i grassi che mi pare
    non dico di non rendere la dieta appetibile con degli alimenti gradevoli ma magari cerca di non esagerare con i cibi solo-lipidici (come appunto la maionese).

come ti dicevo, per la colazione dolce ci sono infinite combinazioni

Predefinito

Si ne sono pienamente cosciente , vengo da una low carb in cui mangiavo solo pollo e tacchino come carni , quasi quasi facevo le uova , volevo un po' di carne rossa, cmq la puliro' la metabolica piano piano .
    Puoi darmi qualche chicca per il post e pre work ?

Predefinito

se fai già uno spuntino 1-2 ore prima di allenarti non hai bisogno di pre-workout particolari

nel post vale lo stesso discorso se mangi entro un tempo ragionevole
    eventualmente una fonte di proteine facilmente digeribile come albumi\pollo\whey potrebbe andare bene (sia come pre che come post)

per il resto: semplicità ed evita di ricercare troppi tecnicismi

Predefinito

Si, infatti la metabolica è tutt'altro che una dieta rigida. Xò somoja mi spieghi come mai nella soluzione anabolica in fase di definizione viene consigliato un quantitativo calorico molto più elevato di quello che vedo fare agli utenti del forum? Cioè di circa 2500 Kcal.

Se non erro la perdita ottimale di peso è fra 0.7 e 1Kg a settimana, se si perde di meno è lecito scendere coi grassi ma se si dimagrisce troppo significa che si è "scenduti" troppo.

Gli aminoacidi glucogenici darebbero un contributo importante in questa fase della metabolica?
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Predefinito

stamattina ho mangiato le uova , un tuorlo e 3 albumi ed ho vomitato tutto ..
    eliminate .