Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Salve a tutti ho 17 anni e...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Ora state davvero esagerando! Leggendo questo tread mi vien da tirare i calci dentro allo schermo, ragazzini e gente che non sà nemmeno cosa sia una proteina e segue scrupolosamente ciò che gli viene propinato come fosse bibbia.

Mi dispiace leggere che gli utenti credono a tante bischerate che sono state dette, altre cose invece sono state spiegate bene. A un ragazzo che perde 8Kg mangiando pastasciutta gli viene risposto "Bene, OK". A uno che vuol dimagrire gli si fà mangiare 250g di carbo al giorno e 30g di grassi.

Dico io, ma siete impazziti? Quelli che scrivono ma anche quelli che ci credono...xD!

mi fa piacere che sei intervenuto, ora però se puoi, chiariscimi le idee una volta per tutte grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enzovsall Visualizza Messaggio
    mi fa piacere che sei intervenuto, ora però se puoi, chiariscimi le idee una volta per tutte grazie
    Enzo, ma te ti fideresti della conoscenza di uno che scrive colazione con due zeta?

50gr di pro... ragazzi andiamo a vendemmiare su, che e' meglio.
    diffidate SEMPRE delle diete online, anche queste che trovi nel sito, e non postate grammature se non sono per voi stessi.

Predefinito

--EDIT-- uber è stato più veloce di me a scrivere, quindi quoto uber!

Prima di tutto chiarisciti tu le idee, e gli obbiettivi; dal momento che hai chiari quelli sei già sulla buona strada. Nel penultimo tread hai deciso di fare una normocalorica; per me sta bene e la interpreto come una bodyrecomposition.

In questo senso xò modificherei l'alimentazione verso una low-carb o meglio metabolica in modo da utilizzare a pieno regime il grasso che hai ancora addosso. Utile anche in definizione in quanto sarai già abituato ad ossidare efficaciemente i grassi quando sarà il momento di dimagrire. Oppure una carb cycling, anche se un po' spossante psicologicamente. Sempre ragionando non sarebbe male tenere una low-carb finchè non farai definizione e abbasserai ulteriormente i carbo fino a cambiare regime verso la metabolica.

Però ecco, hai 16 anni, qualche controllino medico prima di fare ste cose è d'obbligo. Anche una dieta spinta non te la suggerisco volentieri, quindi anche una metabolica o lowcarb è qualcosa di "diverso" per uno della tua età. Per pochi mesi puoi anche provare cmq.

L'aerobica devi farla altrimenti il grasso resta dov'è. Se hai timore di perdere muscoli, guardati allo specchio e chiediti "ho muscoli da perdere?" e la paura passa. Se tieni una dieta alta in carboidrati è probabile che tu perda molti muscoli rispetto ad una lowcarb. Considera che con una metabolica arrivi a perdere al massimo 10% di massa magra. Se fai un rapido conto e stimi che devi perdere per esempio 10Kg di grasso, alla fine perderai 10Kg di grasso e 1 Kg di muscoli; biologicamente si perdono molto nelle gambe e nei tricipiti. Dunque a me sembra fattibile!

Quello che xò dovresti fare è informati un po' sull'argomento alimentazione, xkè altrimenti non ci capiamo. Almeno sapere di quello che si sta parlando sarebbe gradito, perciò informati: internet, emule, torrent, i mezzi si sprecano
    Ultima modifica di Dargor; 06-02-2010 alle 10:51 PM
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Predefinito

--EDIT-- uber è stato più veloce di me a scrivere, quindi quoto uber!

Prima di tutto chiarisciti tu le idee, e gli obbiettivi; dal momento che hai chiari quelli sei già sulla buona strada. Nel penultimo tread hai deciso di fare una normocalorica; per me sta bene e la interpreto come una bodyrecomposition.

In questo senso xò modificherei l'alimentazione verso una low-carb o meglio metabolica in modo da utilizzare a pieno regime il grasso che hai ancora addosso. Utile anche in definizione in quanto sarai già abituato ad ossidare efficaciemente i grassi quando sarà il momento di dimagrire. Oppure una carb cycling, anche se un po' spossante psicologicamente. Sempre ragionando non sarebbe male tenere una low-carb finchè non farai definizione e abbasserai ulteriormente i carbo fino a cambiare regime verso la metabolica.

Però ecco, hai 16 anni, qualche controllino medico prima di fare ste cose è d'obbligo. Anche una dieta spinta non te la suggerisco volentieri, quindi anche una metabolica o lowcarb è qualcosa di "diverso" per uno della tua età. Per pochi mesi puoi anche provare cmq.meglio andare sul sicuro

L'aerobica devi farla altrimenti il grasso resta dov'è. Se hai timore di perdere muscoli, guardati allo specchio e chiediti "ho muscoli da perdere?" e la paura passa. Se tieni una dieta alta in carboidrati è probabile che tu perda molti muscoli rispetto ad una lowcarb. Considera che con una metabolica arrivi a perdere al massimo 10% di massa magra. Se fai un rapido conto e stimi che devi perdere per esempio 10Kg di grasso, alla fine perderai 10Kg di grasso e 1 Kg di muscoli; biologicamente si perdono molto nelle gambe e nei tricipiti. Dunque a me sembra fattibile! capito ma leggendo altri forum molti mi han consigliato di svolgere una dieta normocalorica + pesi visto che se svolgo una dieta low carb + cardio andrei a perdere kili si ma non dalla pancia. mi conviene svolgere una dieta normo + pesi per mettere muscolo sotto l'addome no?

una dieta semplice che ho svolto per un pò :

Colazione: latte 250ml, 5 fette biscottate/50gr all brain, 200gr albumi

Spuntino: 20g noci+50gr pane integrale+80g tacchino/bresaola/p.crudo

Pranzo: 80g pasta in bianco+100g carne/pesce+verdura+1C olio evo

Spuntino: come al mattino

Cena: 150g carne/pesce+verdura+2C olio evo + 50 gr pane

cosi va bene? diminuire i carboidrati non penso sia una buona idea, pensa ho parlato con un ex obeso che ha risolto il problema della pancia svolgendo una dieta normo calorica(simile alla mia) + pesi, eliminando il cardio e usando la crema rilastil rassodante corpo
    .

Quello che xò dovresti fare è informati un po' sull'argomento alimentazione, xkè altrimenti non ci capiamo. Almeno sapere di quello che si sta parlando sarebbe gradito, perciò informati: internet, emule, torrent, i mezzi si sprecano

scusami se son stato ripetitivo, grazie dell'aiuto.

Predefinito

qualcuno mi rispondi gentilmente

Predefinito

Non ha più senso risponderti, tutto è già stato detto, adesso devi fare la tua scelta!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Predefinito

Non ha più senso risponderti, tutto è già stato detto, adesso devi fare la tua scelta!
    va bene , ho deciso di svolgere una dieta normocalorica + pesi, ora il problema che mi sorge è la pancia che ho, mi conviene eliminarla riempendola con massa magra,oppure eliminarla del tutto con l'aerobica?

spero di esser stato chiaro, ciao

Predefinito ariekkomi

bè dopo 2 mesi che non scrivo in questo post di cui sono l'autore sono cambiate molte cose dalle foto che vi ho fatto vedere...
    sulla muscolatura sono migliorato veramente molto,soprattutto bicipite e dorsali(quelli che fanno la forma a v del corpo)e tutta la schiena...
    anche i fianchi,pur non facendo attività aerobica(ma mangiando come le persone normali e senza toccare dolci,le uniche cose dolci che mangio sono i biscotti a colazione)direi che la pelle " flaccida" è migliorata...
    la situazione dell'interno coscia neanche la noto più visto che sta "scomparendo"(forse grazie alla muscolatura delle mie gambe che è ottima,non sono parole mie ma di tutti e 4 i trainer che mi hanno visto quando le alleno).I GLUTEI e la pelle sopra di essi(quindi all'altezza dei fianchi, ma dietro alla schiena)sono ancora flaccidi(vi ripeto che i fianchi miei sono SECCHI(molti capiscono che la ciccia proviene dai fianchi),si sente e si vede chiaramente che non c'è ciccia,ma è proprio dietro essi che è presente ciccia)...ho deciso allora di fare circa 30 min.di cyclettte 2 vlt a settimana,considerando ank il fatto che lavoro con i pesi 3 vlt a settimana...vorrei anche rassodare la pancia,anche se sono magro si formano delle pieghe pieghe che se mi alzo non le ho.......per esempio quando sono seduto al pc che sono un po piu curvo di quando sono seduto normalmente...fisicamente non sto messo male credo,vi posto le foto 2 mesi dopo che ho postato quelle....
    la prima foto è come sono io normalmente

la seconda è la terza è come sono io senza questa pelle sui fianchi(ho la mano dietro che la "sposta" diciamo)
    io continuo gli allenamenti xkè il mio sogno è avere il fisico che ho nella secondo e nella terza foto...cioè per ora è un "sogno" e spero possa diventare realtà xkè è solo quello che voglio...muscolarmente mi piaccio e sono soddisfatto ank xkè ho 17 anni e posso migliorare....(sono nato a settembre 92,nel forum ho scritto a gennaio quindi risulta che ho 18 anni)....ricordo anche che quei fianchi sono le cause di un troppo rapido dimagrimento...ero obeso fino a neanche un anno fa
    nella quarta io di profilo per farvi vedere che non ho poi tanta pancia...

ora vi posto la mia alimentazione:
    colazione:biscotti e latte(circa 7-8 biscotti quelli del mulino bianco)
    merenda
    dipende dove sono
    a scuola 2 pacchetti di cracker e tutto quello che riesco a scroccare
    se sono a casa 2 mele
    pranzo:
    soprattutto carboidrati,mangio pane azzimo(pane magr,mi mangerò,non so, il necessario per fare un panino)con qualcosa sopra(prociutto crudo o cotto (una fetta) o formaggino susanna,e poi frutta,generalmente mele e yogurt

spuntino:a casa sempre frutta,generalmente mele(mi piacciono che devo fà...)e yogurt
    se sono fuori un pezzo di pizza(50 centesimi pizza bianca)
    se devo andare in palestra dopo,mangio ancora pane azzimo circa 2 fette(non so quanti grmm possano essere mi spiace,ma sarà 50 non vorrei dire cavolate),la mela e lo yogurt(quindi aggiunto solo il pane rispetto a prima)

allenamento...

cena:se mi sono allenato mangio un hamburger(equivale alle calorie di una polpetta),gli spinaci formaggio galbanino con un po di pane azzimo,frutta e yogurt...se non mangio un hamburger o mangio pesce o mangio pollo,insomma qualsiasi cosa che dà proteine...

avrete capito che non mangio in porzioni esagerate,ma mangio l'essenziale...
    sono 1.78 x 72-71 kg...credo di essere pesoforma anche xkè non ho la pancia

grz a tt
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 10022010127.jpg‎ 
Visualizzazioni: 199 
Dimensione: 90.0 KB 
ID: 9348   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 10022010128.jpg‎ 
Visualizzazioni: 191 
Dimensione: 90.0 KB 
ID: 9349   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 10022010129.jpg‎ 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 89.4 KB 
ID: 9350   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 10022010130.jpg‎ 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 89.7 KB 
ID: 9351