si xò in estate poi ci arrivi magro ma scheletrico meglio no tirato ma grosso... poi non sò devi vedere tu come dicevo prima ciao a presto
si xò in estate poi ci arrivi magro ma scheletrico meglio no tirato ma grosso... poi non sò devi vedere tu come dicevo prima ciao a presto
e se per 2 mesi svolgo un low per sgrassare per poi svolgere una dieta normocalorica? in modo che entro l'estate non sarò uno stecchino ma neanche uno con molta massa.
tu cosa mi consigli? io voglio eliminare a tutti i costi questa pancia, e vorrei arrivare in estate magro e come penso hai capito di aver massa/muscolo non mi interessa cioè non è il mio obbiettivo
aspetto consigli da parte tuaciaoo
ciao
x togliere il grasso localizzato ti devi allenare bene e stare in leggera dieta ipocalorica, che necessariamente non vuol dire low carb esagerata
comunque ricordanei 3 principali pasti tutti e 3 i nutrienti
dopo pranzo metti i carbo solo nel post wo
colazzione importante
primo spuntino 30carb-50pro-20fat
ciao se hai bisogno sono quà
ho deciso di svolgere una normocalorica abbinata a un buon allenamento pesistico, senza svlogere aerobica visto che mi farebbe perdere la massa che io cerco di mettere sull'addome.
ecco la dieta:
colazione: 50 gr all brain+200gr albume+10gr noci+250 latte parzialmente scremato
spuntino: 1 mela+50 gr pane+50gr bresaola/80gr tacchino + 20 gr noci
pranzo:60 gr pasta integrale+ 200gr legumi (in scatola)+ 100 gr petto di pollo+10 gr olio evo+insalata
spuntino(giorni riposo):1 mela + 50gr bresaola/80 gr tacchino + 20 gr noci
cena(giorni riposo):150 gr petto di pollo+insalata+25 gr evo
visto che quando mi alleno subito dopo mangio integro lo spuntino pomeridiano alla cena
cena(post wo):200 gr petto di pollo+25gr olio+piattone insalata+85 gr pane/250 gr patate lesse
prenanna: 175 gr yogurt greco 0%
kcal: 2653 - carbo: 228 - pro: 184 - grassi: 118
comè?
Ora state davvero esagerando! Leggendo questo tread mi vien da tirare i calci dentro allo schermo, ragazzini e gente che non sà nemmeno cosa sia una proteina e segue scrupolosamente ciò che gli viene propinato come fosse bibbia.
Mi dispiace leggere che gli utenti credono a tante bischerate che sono state dette, altre cose invece sono state spiegate bene. A un ragazzo che perde 8Kg mangiando pastasciutta gli viene risposto "Bene, OK". A uno che vuol dimagrire gli si fà mangiare 250g di carbo al giorno e 30g di grassi.
Dico io, ma siete impazziti? Quelli che scrivono ma anche quelli che ci credono...xD!
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Enzo, ma te ti fideresti della conoscenza di uno che scrive colazione con due zeta?
50gr di pro... ragazzi andiamo a vendemmiare su, che e' meglio.
diffidate SEMPRE delle diete online, anche queste che trovi nel sito, e non postate grammature se non sono per voi stessi.
--EDIT-- uber è stato più veloce di me a scrivere, quindi quoto uber!
Prima di tutto chiarisciti tu le idee, e gli obbiettivi; dal momento che hai chiari quelli sei già sulla buona strada. Nel penultimo tread hai deciso di fare una normocalorica; per me sta bene e la interpreto come una bodyrecomposition.
In questo senso xò modificherei l'alimentazione verso una low-carb o meglio metabolica in modo da utilizzare a pieno regime il grasso che hai ancora addosso. Utile anche in definizione in quanto sarai già abituato ad ossidare efficaciemente i grassi quando sarà il momento di dimagrire. Oppure una carb cycling, anche se un po' spossante psicologicamente. Sempre ragionando non sarebbe male tenere una low-carb finchè non farai definizione e abbasserai ulteriormente i carbo fino a cambiare regime verso la metabolica.
Però ecco, hai 16 anni, qualche controllino medico prima di fare ste cose è d'obbligo. Anche una dieta spinta non te la suggerisco volentieri, quindi anche una metabolica o lowcarb è qualcosa di "diverso" per uno della tua età. Per pochi mesi puoi anche provare cmq.
L'aerobica devi farla altrimenti il grasso resta dov'è. Se hai timore di perdere muscoli, guardati allo specchio e chiediti "ho muscoli da perdere?" e la paura passa. Se tieni una dieta alta in carboidrati è probabile che tu perda molti muscoli rispetto ad una lowcarb. Considera che con una metabolica arrivi a perdere al massimo 10% di massa magra. Se fai un rapido conto e stimi che devi perdere per esempio 10Kg di grasso, alla fine perderai 10Kg di grasso e 1 Kg di muscoli; biologicamente si perdono molto nelle gambe e nei tricipiti. Dunque a me sembra fattibile!
Quello che xò dovresti fare è informati un po' sull'argomento alimentazione, xkè altrimenti non ci capiamo. Almeno sapere di quello che si sta parlando sarebbe gradito, perciò informati: internet, emule, torrent, i mezzi si sprecano
Ultima modifica di Dargor; 06-02-2010 alle 10:51 PM
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri