ciao somo,grazie 1000 per la spiegazione!
Faro come diciAllora tengo poco + dell ampiezza spalle
![]()
ciao somo,grazie 1000 per la spiegazione!
Faro come diciAllora tengo poco + dell ampiezza spalle
![]()
quanto hai ora di 1RM mancio??
imho nello squat trarresti molti benefici dallo stretching, che nel lungo periodo potrebbe aumentare la tua mobilità, permettendoti un setting migliore
anch'io ho problemi di mobilità articolare nelle gambe, soprattutto a livello di femorali e credo che questo abbia contribuito ai fastidi che ho e mi sembra che lo stretching stia aiutando a risolverli.
@lipidiman:nello squat intendi?poco...100kg..non ho ancora trovato un setting "collaudato" penso..
@phoenix:dici?Solo che lo stretching è davvero pallosissimo....e gia le sedute durano un bel po...manca anche il tempo...
cmq ogni volta prima di inziare a riscaldarmi con lo squat faccio un po di stretching blando gia da un po..boh..
----------
BW 65kg
Visto che in sti giorni ho mangiato un po di meno causa esami,posso dire che l obiettivo è stato raggiunto con successo
hp-5
Ora,ho visto l orario delle nuove lezioni....adesso devo vedere se una materia(messa in orari pessimi,soprattutto per me pendolare) posso farla da non frequentante e allora la le cose cambierebbero in meglio
Pensavo di comportarmi cosi
+Lune
+vene/
+saba[con sgarro]
+domenica
perfetti con dieta iper
merco giorno libero(nel senso che mangero un po di meno)
martedi e giove quello che riesco
Nuovo obiettivo:
+mantenere assolutamente il peso [migliorando la composizione corporea]
Buon WO!
stacco
con cinta
5x100kg
5x110kg
5x120kg PR!
2x5x100kg
senza cinta
2x10x70kg
panca manubri 5x10
pulley 5x10 43kg + 2x20 di scrollate al pulley(adduzione delle scapole e basta,non male)
triset front/lat/post 3x3x10 > avevo le spalle in fiamme
Note:
Nello stacco con la cinta...non mi sono trovato benissimo...forse era un po troppo larga...ma boh,cioè nel momento in cui andavo ad addurre le scapole prima di tirare perdevo la cinta...ho provato nell ultima serie a stringere di un buco e andava un pochino meglio
ma dietro,zona lombari,al centro,la cinta faceva il suo cerchio e non aderiva bene..c era spazio...anche se spingevo bene l addome in fuori.
Per il resto bene,portato i 120kg da 3rip a 5..al limite.
![]()
benissimo
ma ti ho detto io di fare salti di 10kg?
nel tuo caso forse sarebbe + appropriato fare salti di 5kg tra i set, altrimenti il volume è troppo poco
inoltre, come ti dicevo, non mi interessa molto che tu faccia dei record adesso, quanto che tu li faccia in una condizione di fatica cumulata (cioè dopo molte serie)
io partirei dal 50-60% aggiungendo 5kg per serie
diciamo:
5x 70-75-80-85-90-95-100-105-110-115-120
oppure salti da 10 fino al 70% e a quel punto da 5kg fino al 5RM
5 x70-80-90-100...105-110-115-120
per la cinta: bisogna solo tenerla un pò di tempo su
Segnalibri